Salve vorrei avere un'informazione.
Il 28/05/05 con il mio ragazzo abbiamo firmato un preliminare per l'acquisto di una porzione di bifamiliare che doveva esserci consegnata al grezzo entro il 31/03/06 (sul preliminare l'impegno e' di ambo le parti) invece l'hanno iniziata a costruire in data 14/05/06 dopo una mia raccomandata che li minacciava di andare per vie legali se la costruzione non fosse avvenuta entro il 15/05/06 e che la consegna deve avvenire entro e non oltre il 31/7/06. a parte che ora devo subire ripicche da parte del costruttore del tipo ieri sera aveva fretta di sapere la misura del tubo del camino che mi sbrigassi perche' se restava fermo un giorno mi toccava pagare la giornata persa dalla sua squadra (cosa sarà un giorno rispetto ai 365 che ha fatto passare?) vorrei sapere se cmq posso fargli causa a consegna avvenuta dell'immobile per danni materiali e morali anche perché per comprare questa ho rinunciato all'acquisto di un appartamento (dopo aver firmato il preliminare in aprile 2004 ho passato lo stesso ad un altro ragazzo a luglio 2004). La nota dolente e' che sul preliminare non sono espresse penalità nel caso di ritardo della consegna ma mi piacerebbe molto rivalermi su questa impresa che lavora poco e male... oltretutto ho già deciso che l'ultima parte del dovuto gliela consegno a lavori da preliminare finiti visto che non ho voglia di vedermi muratori girar per casa per i prossimi 5 anni secondo voi lo posso fare?