• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-04-28 13:55:20

Penale per consegna ritardata


Anonymous
login
28 Aprile 2006 ore 11:27 2
Buongiorno, il 24/03/2006 ho acquistato un immobile in fase di costruzione.Sull'atto di compravendita è segnata una penale di 50 euro giornalieri a scapito del costruttore. Volevo chiedere come fare per pretendere tale penale e a chi rivolgermi

Grazie

Luca
  • max230374
    Max230374 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Aprile 2006, alle ore 13:46
    Compri direttamente dal costruttore?

    Se così fosse, invia allo stesso una raccomandata con ricevuta di ritorno dichiarando di avvalerti della clausola sulla penale: bisognerebbe poi verificare cosa è stato pattuito in contratto per avere tali importi.

    Puoi trattenerli da importi che devi a saldo?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Aprile 2006, alle ore 13:55
    Ho già comprato, la clausola è scritta sul rogito.Non capisco però l'iter da seguire, mandare comunicazione al costruttore, fare intervenire un giudice di pace, un avvocato, etc..
    Non posso trattenere nulla da importi che devo a saldo perché ho già saldato. Il notaio mi avrebbe fatto questa mossa ma poi voleva essere pagato per il servizio(come tutti i notai).

    Grazie

    Luca

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.696 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI