• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-03-28 20:21:40

Pavimento parquet alzato


Elly
login
12 Marzo 2006 ore 23:51 3
Salve...
nel 2002 ho ristrutturato il mio appartamento che si trova al primo piano (a piano terreno ci sono i garages)...
Dopo circa 6 mesi, presumibilmente a causa dell'umidità eccessiva si è alzato il parquet incollato su di un vecchio pavimento di granito. Ho contattato la ditta alla quale commissionai i lavori di ristrutturazione che mi mandò i posatori per tentare di risolvere il problema... Il problema venne affrontato rimuovendo il parquet danneggiato, posizionando un primer (strato isolante) soltanto in concomitanza della zona interessata, e riposizionando listelli nuovi.
Purtroppo a distanza di circa 8 mesi, ricapitò tutto nuovamente... chiamai ripetutamente la ditta per notificare il problema che fece un sopraluogo solo dopo qualche mese...i mesi passano...poi si decide di ricercare una eventuale perdita dagli impianti idraulici NUOVI...4 mesi fa tolgono un po' di parquet fanno un po' di buchi nella parete comunicante col bagno a ridosso del piatto doccia...NULLA...Ora un posatore estraneo alla faccenda mi dice che devo rifare il pavimento perché il problema è la mancanza di un'isolante.. ...vorrei sapere se legalmente sono tutelata per la rivalsa alla ditta e in quale modo potrei dimostrare che la ristrutturazione non è stata eseguita a regola d'arte Grazie per la pazienza... se siete arrivati fin qui a leggere significa che non sono l'unica ad avere avuto problemi simili...
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Marzo 2006, alle ore 08:39
    Elly, non saprei risponderti con precisione ma se non erro il parquet ha una garanzia che varia dai 5 ai 10 anni.
    Prova ad informarti con i signori che lo hanno posato.

  • elly
    Elly Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Marzo 2006, alle ore 20:20
    Grazie!!!mi sto informando ovunque e mi sembra proprio che sia garantito x 10 anni ..domani andrò a una associazione consumatori x farmi assistere...grazie ancora ducart CIAO

  • elly
    Elly Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Marzo 2006, alle ore 20:21
    Ancora nessuna notizia per il mio intervento...Qualcuno ha avuto un problema simile?..ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI