menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-07-27 11:32:30

Pagamento TARI


Arkyarky
login
05 Luglio 2015 ore 23:59 1
Sono proprietario di un locale commerciale.
Esso è diviso in catasto in due unità, una come categoria C/1 dove attualmente esiste un'attività commerciale, un'altra come categoria C/2 deposito.
Ora, per motivo di causa divisoria (Cassazione) non posso usufruire del deposito C/2 perché inaccessibile, separato fisicamente dal locale C/1 mediante un muro.
Il mio comune mi impone di pagare la TARI sia per il locale C/1 che per il deposito C/2.
Mi chiedo e Vi chiedo, è giusto pagare la tassa sui rifiuti quando si tratta di un locale come il mio inaccessibile?
Se la TARI è una tassa sullo smaltimento dell'immondizia prodotta in un determinato luogo, se in quel luogo non c'è produzione di rifiuti perché devo pagare?
  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Luglio 2015, alle ore 11:32
    A mio parere dovrebbe scrivere al Comune (o meglio all'ufficio preposto del Comune) una raccomandata con ricevuta di ritorno in cui chiede di non pagare la tassa per il deposito C/2 in quanto il locale non è a sua disposizione, perché non vipuò accedere fisicamente.
    E' assolutamente necessario allegare anche una documentazione fotografica completa dello stato di fatto, la sentenza del tribunale e magari anche una documentazione firmata e timbrata dal tecnico.
    Infine, se necessario (anzi glie lo consiglio caldamente) vada a spiegare la sua situazione in quell'ufficio di persona, magari facendosi accompagnare da un tecnico di sua fiducia.
    Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rebecca m.
Buongiorno,sono proprietaria di una casa insieme al mio compagno.Ci avevano consigliato per la detrazione, volendo inzialmente farla 50 e 50, di fare il bonifico dal conto...
rebecca m. 27 Ottobre 2024 ore 14:20 1
Img avriljasmin
Buongiorno! Vorrei un consiglio su quale soluzione di arredo bagno con vasca (moderna, comoda bella esteticamente, magari una freestanding), quale potrebbe essere la miglior...
avriljasmin 13 Aprile 2024 ore 09:43 6
Img gianfi41
Riposto un quesito che avevo postato in un'altra sezione: tubazione acqua calda scarsa .....quasi inesistente rubinetto lavello del bagno, mentre erogazione acqua calda doccia e...
gianfi41 02 Marzo 2024 ore 15:54 6
Img avriljasmin
Ciao a tutti,vorrei confrontarmi con voi per sistemare al meglio quello che dovrebbero essere: bagno 1, il bagno "per ospiti" e bagno 2, quello più riservato, più...
avriljasmin 03 Febbraio 2024 ore 17:43 11
Img lu gi
Buongiorno a tutti.La domanda è: una idrostufa pellet (nel mio caso Marta Dal Zotto) può essere utilizzata come semplice stufa, quindi non attaccata all impianto...
lu gi 05 Novembre 2023 ore 17:40 3
Notizie che trattano Pagamento TARI che potrebbero interessarti


Tassa rifiuti: riduzione ed esenzione Tari

Fisco casa - La Tari, la nuova tassa rifiuti nata con la IUC, che ha sostituito la Tarsu e la Tares non deve essere pagata sempre. Ecco i casi di riduzione ed esenzione.

TARI: riduzione per chi fa il compost

Fisco casa - Ogni comune può prevedere nel suo regolamento uno sconto sulla TARI, tassa sui rifiuti, per chi effettua il compostaggio domestico riciclando materiale organico

Come si calcola la TARI

Fisco casa - Ecco le istruzioni e le regole per il calcolo della Tari, la tassa sui rifiuti, introdotta con la IUC, insieme a IMU e Tasi, per sostituire la Tares e la Tarsu.

TARI: le scadenze per il pagamento della tassa rifiuti

Fisco casa - Cambiano da comune a comune le scadenze di pagamento per la TARI del 2015, la tassa sui rifiuti che dal 1 gennaio 2014 ha sostituito TARSU, TARES, TIA1 E TIA2.

TARI, tassa sui rifiuti urbani

Fisco casa - La Tari è l'imposta che sostituisce dal primo gennaio di quest'anno la vecchia Tares ed è destinata a finanziare i servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti.

Esenzione TARSU: onere di informazione a carico del contribuente

Fisco casa - Secondo la Cassazione è onere del contribuente informare il comune per ottenere l'esclusione di alcune aree dalla superficie tassabile e fruire dell'esenzione Tarsu.

Tari 2020: scadenze rinviate in alcuni Comuni

Fisco casa - Nuove scadenze per il pagamento della Tari 2020, la tassa sui rifiuti. Molti Comuni italiano hanno optato per la proroga dei termini di versamento dell'imposta.

Tari 2020: arriva lo sconto per le famiglie bisognose

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Sconto Tari: approvato con un emendamento al Decreto legge fiscale il bonus sociale per coloro che hanno un basso reddito. Vediamo le novità per il prossimo anno

È dovuta l'IVA per la tassa sui rifiuti?

Fisco casa - Un tema dibattuto riguarda l'Iva sui rifiuti urbani. L'incertezza è stata alimentata dai numerosi interventi legislativi che hanno modificato la natura del tributo
347.585 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI