• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-09-13 20:10:48

Pagamento ici tramite banca


Pergolo
login
12 Settembre 2005 ore 15:42 2
Il Comune di Anzio mi ha applicato una sanzione per ritadato pagamento ICI asserendo di aver ricevuto fisicamente solo il 21 Dicembre un pagamento effettuato presso la banca l'11 dicembre. La mia richiesta di autotutela basata sul fatto che il pagamento aveva effetto liberatorio, essendo avvenuto nei termini, è stata rigettata il quanto "il regolamento ICI prevede il pagamento tramite la posta e quindi la banca si configura come un soggetto terzo, cosicchè il momento del pagamento è solo quello in cui il Comune riceve fisicamente il denaro. Tenuto conto che le banche fanno capo al Consorzio dei Concessionari vorrei conoscere chi ha avuto esperienze simili o chi ha qualche informazione sul problema.
Grazie
  • dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Settembre 2005, alle ore 14:44
    Ciao, ma la Banca cosa dice in proposito? 10 giorni mi sembrano un pò troppi per effettuare un pagamento? Nemmeno con un bonifico si sarebbe arrivati a pagare in ritardo!
    LORY

  • pergolo
    Pergolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Settembre 2005, alle ore 20:10
    Sto aspettando la risposta dalla banca, ma il problema è se il pagamento presso la banca è liberatorio o no, indipendentemente dai loro tempi. Perché se pago l'ultimo giorno alla posta va bene e per la banca no?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI