• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-04-11 14:03:47

Pagamenti ditta e fatturazione


Subgaone
login
11 Aprile 2007 ore 09:21 4
Buongiorno a tutti!
Oggi devo stipulare il contratto con la ditta che farà i lavori di ristrutturazione dell'immobile di mia proprietà e domani il geometra D.L. presenterà la DIA in Comune.
Domani stesso manderò la comunicazione al Centro operativo di Pescara, nella quale inidicherò il 14 maggio p.v. come data di inizio dei lavori.

Il mio problema è questo: dovendo dare alla ditta un acconto, ai fini della detrazione del 36% è possibile presentare una fattura con data precedente quella di inizio dei lavori?

Inoltre la ditta mi ha anche anticipato che potrebbe iniziare, prima della data indicata, tutti quei lavori (tipo rimozione moquette) che non necessitano di DIA.
Anche in questo caso è possibile una fatturazione precedente la data del 14 maggio, senza decadere dal beneficio?

Vi ringrazio anticipatamente della cortese attenzione che Vorrete riservarmi.

Cordiali saluti
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Aprile 2007, alle ore 09:47
    L'unico problema rimane quello del pagamento a mezzo di bonifico.

    Infatti solo questa modalità ti permetterà di ottenere le detrazioni.

    Accordati con l'impresa. Se vogliono assolutamente un "anticipo", puoi accordarti che lo stesso ti venga restutuito nel momento stesso in cui farai il pagamento complessivo a mezzo bonifico.


    Non fare bonifici antecedenti l'invio del modulo e dell'inizio "regolare" dei lavori.

  • subgaone
    Subgaone Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Aprile 2007, alle ore 09:54
    La ringrazio per la sua celerità ed esaustività.

    Un ultimo dubbio, sperando di non essere troppo assillante.

    Dopo la data di inizio dei lavori sono ammissibili più fatture e quindi più pagamenti con bonifici (in relazione ai SAL) o è consigliabile un'unica fattura a fine lavori, sempre ai fini della detrazione del 36%?

    Grazie ancora

    Distiniti saluti

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Aprile 2007, alle ore 13:10
    L'Agenzia delle Entrate non prevede limitazioni in questo senso, si possono fare uno o più bonifici alla stessa ditta in corso d'opera.

    Vale la pena di ricordare che sulle relative fatture dovrà essere indicata la componente materiali e manodopera in modo separato.

  • subgaone
    Subgaone Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Aprile 2007, alle ore 14:03
    La ringrazio cordialmente per le delucidazioni fornitemi con competenza e celetità.

    Colgo l'occasione per elogiare l'ottimo servizio che Lei ed i Suoi colleghi fornite a noi tutti nel difficile labirinto della burocrazia.

    distintamente

    Subgaone

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI