Installazione climatizzatore su appartamento, posa e fornitura.l'installatore emette unica fattura anticipata, comprendente materiali e manodopera, iva beni significativi, con 2... |
Buongiorno, volevo porre un quesito in merito alla SCIA, il mio comune mi rilascerà autorizzazione per effettuare dei lavori di ristrutturazione (quindi non come... |
Salve, cerco artigiani che siano in grado di applicare intonachino di argilla. Trattasi di muri interni, appartamento piano terra, zona a metà strada tra Padova e Venezia. |
Salve, quale può essere il costo orario di un artigiano dotato di attrezzatura per raschiare la pittura e ultimo strato di intonaco dal muro ?Io ho trovato un tipo che lo... |
Salve,nell'ambito di una ristrutturazione edilizia, diversi lavori sono stati eseguiti da altrettante ditte, con tutte le comunicazioni del caso (ASL, ecc).Nel caso del pavimento... |
Notizie che trattano Operai parenti per lavori in economia... che potrebbero interessarti
|
Voucher per l'ediliziaLeggi e Normative Tecniche - Per essere in regola, gli operai di cui ci si serve per piccoli lavori di edilizia possono essere pagati con i voucher INPS per il lavoro occasionale accessorio. |
Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprioDetrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali |
Multe fino a 5mila euro per committenti che ristrutturano casa con imprese irregolariLeggi e Normative Tecniche - Novità per le ristrutturazioni: scende la soglia per la verifica della congruità della manodopera, pena una multa da 1.000 a 5.000 euro per il committente. |
Lavori in EconomiaLeggi e Normative Tecniche - Prima di svolgere lavori in economia è opportuno che il committente si informi se i lavori rientrano in quelle ammesse dalle normative nazionali e locali. |
Come pagare piccoli lavori in casa coi buoni lavoroFisco casa - I buoni lavoro permettono di pagare prestatori occasionali di manodopera per piccoli lavori da eseguire nelle nostre case, garantendo la copertura INAIL e INPS. |
Contabilità lavoriRestauro edile - La contabilità di cantiere comprende varie operazioni tecniche e contabili per il regolare pagamento all'impresa degli importi pattuiti per l'esecuzione dei lavori |
Cronoprogramma dei lavoriNormative - Indispensabile strumento di programmazione e coordinamento in ogni cantiere edile, è un elaborato del progetto esecutivo. |
SAL: Stato Avanzamento LavoriRestauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice. |
UpcyclingAffittare casa - Il riciclo creativo o anche upcycling è una pratica che ci aiuta a risparmiare risorse e a ridurre le emissioni in atmosfera, secondo la logica della blue economy |