menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-05-07 14:49:02

Oneri urbanizzazione e costruzione

Papero72
login
07 Maggio 2008 ore 10:28 3
Salve amici, desidererei porvi questo quesito sperando in una vostra risposta: vivo in affitto ed essendo in procinto di iniziare la costruzione della mia PRIMA CASA, mi chiedevo se esiste una legge o qualcosa di simile (se esiste è regionale o statale?? e dove posso trovarla??) che fa applicare "uno sconto" sugli oneri di urbanizzazione o sugli oneri di costruzione, essendo, come dettovi in precedenza, PRIMA CASA. Aspetto vostre notizie. Grazie buona giornata
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Maggio 2008, alle ore 10:42
    La costruzione o l'acquisto della "prima casa" gode delle agevolazioni previste dalle norme.

Qui trovi precisi riferimenti:

http://www.condomini.altervista.org/PrimaCasa.htm

Esistono agevolazioni per gli oneri da pagare al comune quando si tratta di prima casa, ma dovrai chiedere direttamente all'ufficio edilizia o all'ufficio tecnico del tuo comune, ogni comune infatti ha regole proprie.

Sul sito della tua regione potresti trovare favorevoli condizioni che vengono concesse a particolari categorie (es. giovani coppie, ecc.)

• papero72
    0
    Mercoledì 7 Maggio 2008, alle ore 11:33
    Così dicendomi, mi affermi che ogni Comune può decidere o meno se applicare questi "sconti" o meno sui costi??
    Comunque vedrò di chiedere in Comune.....

• condominiale
    0
    Mercoledì 7 Maggio 2008, alle ore 14:49
    Dico che ogni comune applica costi diversi per gli oneri, non è detto che applichi sconti particolari.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI