• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-18 11:23:45

Oneri di urbanizzazione - 8374


Geom.pulone
login
18 Settembre 2006 ore 09:59 1
Buon giorno a tutti,
il mio problema è nato dal fatto che ho presentato una DIA per rifacimento di una copertura. Il tecnico comunale mi ha garantito una dia non onerosa, passati 3 mesi mi avverte telefonicamente che c'è da rivedere il calcolo di oneri da far pagare al mio cliente!!
è una cosa che può fare???
grazie per una cordiale risposta;
la copertura esistente appoggia sul piano secondo mansardato ho cambiato le quote di colmo ma mantengo comunque inalterata la volumetria esistente!!
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Settembre 2006, alle ore 11:23
    Per la DIA vale il silenzio-assenso: dopo 30 giorni dalla presentazione, se il omune non dice niente, puoi benissimo iniziare ad eseguire i lavori.
    Per cui già il fatto che sono passati 3 mesi dalla presentazione, non devi niente.
    Gli oneri, poi, si pagano sulla volumetriaaggiunta o ristrutturata: non è che rendi abitabile una soffitta che prima non lo era (legge sul recupero dei sottotetti)?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI