• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-27 11:34:30

Oneri di urb


Georgia oliviero
login
24 Agosto 2007 ore 14:30 3
Buongiorno a tutti abbiamo acquistato oramai da più di un anno un rustico
il rustico è stato accastato dai precedenti proprietari in parte come abitazione ed in parte come locali sgombero e stalla.
Al momento dell'acquisto sia l'agenzia immobiliare, sia il tecnico a cui ci siamo affidati (residente nello stesso comune) ci dissero che avremmo dovuto pagare gli oneri solo sui volumi che cambiavano destinazione d'uso.
Ora il comune ha sospeso la concessione edilizia richiedendo gli oneri su tutti i volumi, ci chiede di costruire un tetto in pietra (vicini ci sono ristrutturazioni con coppi e noi avevamo optato per questi sopratutto per una questione economica).
Il tecnico a cui ci siamo rivolti ci pare molto restio a portare avanti le nostre istanze anche se sostiene che i regolamenti comunali prevedono cio che lui ci comunicò a suo tempo. Nel frattempo il comune ha provveduto a modificare i regolamenti urbanistici (ma per noi conta la data della nostra richiesta di concessione o conta il regolamento in vigore al momento in cui passerà nuovamente in commissione?) ringraziamo anticipatamente tutti coloro che ci sapranno dare qualche chiarimento.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Agosto 2007, alle ore 14:45
    Non hai detto la cosa più importante.

    La concessione edilizia è gia stata concessa o è stata sospesa (respinta) in attesa delle modifiche al PRG?

    Ti consiglio di inserire il quesito nella corretta sezione del Forum edilizio:

    viewforum.php?f=2

  • georgia oliviero
    Georgia oliviero Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Agosto 2007, alle ore 08:04
    La concessione è stata sospesa ed abbiamo ripresentato il tutto calcolando gli oneri su tutti i volumi

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Agosto 2007, alle ore 11:34
    Allora .... un pò di pazienza!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI