• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-07-24 09:42:02

Nuovi pavimenti con iva al 4%

Andomotard
login
21 Luglio 2006 ore 10:50 3
Ciao,dovrei far rifare il parquette nella mia prima casa appena acquistata,cosa devo fare per avere l'iva al 4%?

Grazie ciao
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Luglio 2006, alle ore 14:34
    Niente. L'IVA è al 20%, a meno che non fai una ristrutturazione, per cui l'IVA sarà al 10%. L'IVA al 4% è solo sull'acquiato o la costruzione della prima casa, non sulla sua manutenzione. Ciao.

• andomotard
    0
    Venerdì 21 Luglio 2006, alle ore 15:38
    Capisco,sarebbe stato bello.E per la ristrutturazione come funziona,si può fare un autocertificazione,chiedo perché sono completamente ignorante.

Grazie lollolalla

• lollolalla
    0
    Lunedì 24 Luglio 2006, alle ore 09:42
    Per la ristrutturazione devi presentare la DIA in Comune. Ma se devi rifare solo i pavimenti senza spostare muri o fare nuovi impianti, ecc. stai fasendo una manutenzione ordinaria, per cui non devi presentare nulla in Comune, l'IVA è al 20% e non benefici della detrazione del 41%.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michael bonifacio
Buongiorno. L'appartamento sopra il mio ha preso fuoco e abbiamo chiamato i pompieri. Una volta estinto l'incendio la nostra casa al piano di sotto ha tutti i muri macchiati di...
michael bonifacio 04 Settembre 2026 ore 10:46 5
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 04 Settembre 2026 ore 10:34 12
Img gabriele doronzo
Buongiorno a tutti,ho appena acquistato una casa indipendente in Veneto del 1960, su due piani di cui il piano terra è a uso magazzini/garage con altezza 2m, mentre il...
gabriele doronzo 03 Settembre 2026 ore 15:05 6
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
349.184 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI