• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-09-27 18:11:08

Nuove finestre su terrazzo

Guingamor
login
27 Settembre 2008 ore 14:31 1
Stiamo per comprare un bellissimo appartamento del 1975 in parte da ristrutturare. Un lato si affaccia interamente su un enorme terrazzo 100 mq ad uso esclusivo del proprietario (anche se non in proprietà). Ma delle tre stanze di questo lato, solo la cucina ha una porta finestra di accesso al terrazzo. Ci chiediamo se sarebbe facile ottenere il permesso per aprire una finestra (o una porta finestra) sul terrazzo anche nelle altre due stanze, per dare loro maggior esposizione alla luce e sfruttare meglio il terrazzane. Di che permessi avremmo bisogno? Quanto ci costerebbe?
Grazie
Guingamor
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Settembre 2008, alle ore 18:11
    È tuo diritto realizzare due nuovi varchi sul muro perimetrale per accedere al terrazzo.

Ecco i riferimenti:

http://www.condomini.altervista.org/MuroPerimetrale.htm

Il condominio non può rifiutarti l'autorizzazione.

Sarà necessario inviare la Dia in comune.

Solo un professionista del posto potrà indicarti i costi di realizzazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 07 Ottobre 2025 ore 18:24 2
Img bluvertego1986
Salve a tutti.Ho appena acquistato una nuova auto e purtroppo passando da un fuoristrada ad un suv ho iniziato a riscontrare lo stesso problema che vivono tanti condomini del mio...
bluvertego1986 07 Ottobre 2025 ore 13:55 1
Img giorgio altruda
Buongiorno a tutti,ieri sono iniziati i lavori di ristrutturazione di casa comprata a Luglio ed è sorto subito un problema: volendo creare un secondo bagno in camera ieri...
giorgio altruda 04 Ottobre 2025 ore 16:21 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 03 Ottobre 2025 ore 15:18 11
348.556 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI