• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-10-23 12:12:38

Normativa incarico amministratore


Jenny70
login
21 Ottobre 2009 ore 10:27 2
L?amministratore del condominio in cui abito, ha rassegnato le proprie dimissioni a seguito di dissensi di alcuni condomini sul suo operato. Abbiamo quindi cercato un nuovo amministratore e ora dovremmo indire una nuova assemblea per procedere alla nomina. Il vecchio amministratore però, è tornato sui suoi passi e intende ricandidarsi. Per ?agevolare? la propria nomina ha comunicato che si avvarrà di deleghe raccolte da alcuni condomini, proprietari di appartamenti concessi in locazione. Lui infatti, ?cura? gli interessi di questi condomini, e gestisce i rapporti tra questi signori e i loro affittuari. Si è occupato anche direttamente della ricerca degli affittuari per conto dei suddetti proprietari di appartamenti. Tra l?altro nel periodo in cui è stato amministratore ha separato le gestioni delle spese condominiali di competenza dei proprietari e dei loro affittuari tanto che, nel corso dell?ultima assemblea, abbiamo verificato che gli affittuari non pagano le spese e che queste non vengono richieste ai proprietari.
Le mie domande sono:
Si ravvisa un conflitto di interessi per questa persona?
Può un candidato amministratore richiedere deleghe a condomini di cui gestisce gli interessi per autoincaricarsi?
Esiste una normativa di riferimento?
Grazie.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Ottobre 2009, alle ore 17:12
    Ciao, mentre vi è una certa chiarezza sul 'conflitto d'interessi' del condomino, non altrettanto si può dire per quanto concerne il mandato conferito all'amministratore. Nel Vs. caso, come prima verifica, accerterei se il regolamento di condominio permette un accumulo illimitato di deleghe per l'assemblea.

  • ergonomade
    Ergonomade Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Ottobre 2009, alle ore 12:12
    Nel mio condominio abbiamo avuto una situazione analoga.Nel nostro caso il nuovo amministratore è riuscito a sbrigarsela da solo e prendere il comando.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI