• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-10 12:14:57

Non mi vuole dare la casa il costruttore dopo il rogito


Bacris
login
08 Marzo 2010 ore 16:56 5
Ciao a tutti,

vi spiego il mio problema, purtroppo non so più davvero che fare e ora mi sono deciso di scrivere qui sul forum, dopo che stanotte non ho più chiuso occhio per l'ansia che mi porto dietro sti giorni.

sono passati più di 2 mesi da quando ho rogitato lo scorso 31 dicembre (purtroppo ero costretto a rogitare perché altrimenti la banca non mi avrebbe più tenuto lo spread e le condizioni contrattuali e avrei dovuto fare tutta la trafila per i mutui). ebbene oggi mi ritrovo senza le chiavi dell'appartamento e con la casa ancora da finire.
inoltre, visto che i soldi se li è già presi tutti, e io sto pagando anche il mutuo, lui non si sente più in dovere di finire tutto in tempi brevi.

vi chiedo un consiglio, oltre a contattare un legale, volevo sapere da voi se posso ottenere qualcosa economicamente parlando... io sto pagando anche un affitto e con tutti i lavori che non mi sta facendo che invece mi aveva promesso, mi ritrovo ad avere ingenti danni economici..

ma non finisce il costruttore nei casini avendo dichiarato davanti al notaio la fine dei lavori quando effettivamente non li ha finiti?

mi fate sapere che cosa ne pensate,
vi chiedo davvero una mano.

Grazie
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Marzo 2010, alle ore 17:04
    Ciao, hai molte ragioni, di fatto e diritto, ma dovresti fornirci maggiori dettagli. Nel rogito avete inserito qualche clausola che ti tuteli, circa la circostanza della mancata consegna contestuale?

  • bacris
    Bacris Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Marzo 2010, alle ore 17:14
    Non sono riuscito a mettere nulla nel rogito perché il notaio mi stava rimandando l'atto e non voleva fare nulla al momento e voleva riscrivere l'atto e così traslare il giorno del rogito.
    quello che riesco a dirvi è che il costruttore ha dichiarato la fine dei lavori il 31/12, cosa che non è stata.

    che cosa posso darvi? vi copio il rogito?

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Marzo 2010, alle ore 08:01
    Scusami, ma il rogito l'hai firmato anche tu, non solo il costruttore. Quindi anche tu hai avvallato il fatto che i lavori sono finiti al 31/12.
    Senza appigli sul rogito ora non so cosa puoi fare: hai dichiarato il falso su un documento pubblico e registrato. Adesso come fai a dire che hai cambiato idea?
    Mi pare che il notaio ti abbia consigliato giusto: spostare il rogito e scrivere le varie clausole, magari trattenendoti dei soldi.
    Ora non so... forse Nabor...

  • bacris
    Bacris Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Marzo 2010, alle ore 11:25
    Io non ho dichiarato che i lavori erano finiti, è il costruttore che ha detto che li ha finiti.. io non ho firmato niente sulla parte dei lavori

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Marzo 2010, alle ore 12:14
    Ma il costruttore ha firmato un'altra carta in cui dice di aver finito i lavori? E sul rogito c'è scritto che li deve ancora finire? Se sul rogito fatto il 31/12 c'è scritto che i lavori sono finiti il 31/12 e che l'appartamento ti veniva consegnato, anche tu hai firmato che i lavori sono finiti.
    Avresti dovuto trattenerti dei soldi prima...
    Aspettiamo cosa ne pensa Nabor... ma la vedo dura...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI