• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-03-10 12:14:57

Non mi vuole dare la casa il costruttore dopo il rogito


Bacris
login
08 Marzo 2010 ore 16:56 5
Ciao a tutti,

vi spiego il mio problema, purtroppo non so più davvero che fare e ora mi sono deciso di scrivere qui sul forum, dopo che stanotte non ho più chiuso occhio per l'ansia che mi porto dietro sti giorni.

sono passati più di 2 mesi da quando ho rogitato lo scorso 31 dicembre (purtroppo ero costretto a rogitare perché altrimenti la banca non mi avrebbe più tenuto lo spread e le condizioni contrattuali e avrei dovuto fare tutta la trafila per i mutui). ebbene oggi mi ritrovo senza le chiavi dell'appartamento e con la casa ancora da finire.
inoltre, visto che i soldi se li è già presi tutti, e io sto pagando anche il mutuo, lui non si sente più in dovere di finire tutto in tempi brevi.

vi chiedo un consiglio, oltre a contattare un legale, volevo sapere da voi se posso ottenere qualcosa economicamente parlando... io sto pagando anche un affitto e con tutti i lavori che non mi sta facendo che invece mi aveva promesso, mi ritrovo ad avere ingenti danni economici..

ma non finisce il costruttore nei casini avendo dichiarato davanti al notaio la fine dei lavori quando effettivamente non li ha finiti?

mi fate sapere che cosa ne pensate,
vi chiedo davvero una mano.

Grazie
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Marzo 2010, alle ore 17:04
    Ciao, hai molte ragioni, di fatto e diritto, ma dovresti fornirci maggiori dettagli. Nel rogito avete inserito qualche clausola che ti tuteli, circa la circostanza della mancata consegna contestuale?

  • bacris
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Marzo 2010, alle ore 17:14
    Non sono riuscito a mettere nulla nel rogito perché il notaio mi stava rimandando l'atto e non voleva fare nulla al momento e voleva riscrivere l'atto e così traslare il giorno del rogito.
    quello che riesco a dirvi è che il costruttore ha dichiarato la fine dei lavori il 31/12, cosa che non è stata.

    che cosa posso darvi? vi copio il rogito?

  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Marzo 2010, alle ore 08:01
    Scusami, ma il rogito l'hai firmato anche tu, non solo il costruttore. Quindi anche tu hai avvallato il fatto che i lavori sono finiti al 31/12.
    Senza appigli sul rogito ora non so cosa puoi fare: hai dichiarato il falso su un documento pubblico e registrato. Adesso come fai a dire che hai cambiato idea?
    Mi pare che il notaio ti abbia consigliato giusto: spostare il rogito e scrivere le varie clausole, magari trattenendoti dei soldi.
    Ora non so... forse Nabor...

  • bacris
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Marzo 2010, alle ore 11:25
    Io non ho dichiarato che i lavori erano finiti, è il costruttore che ha detto che li ha finiti.. io non ho firmato niente sulla parte dei lavori

  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Marzo 2010, alle ore 12:14
    Ma il costruttore ha firmato un'altra carta in cui dice di aver finito i lavori? E sul rogito c'è scritto che li deve ancora finire? Se sul rogito fatto il 31/12 c'è scritto che i lavori sono finiti il 31/12 e che l'appartamento ti veniva consegnato, anche tu hai firmato che i lavori sono finiti.
    Avresti dovuto trattenerti dei soldi prima...
    Aspettiamo cosa ne pensa Nabor... ma la vedo dura...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea cicognini
Ciao a tutti,sto valutando di integrare il riscaldamento nel mio soggiorno (circa 30 m²) perché la pompa di calore da sola non basta nei giorni più freddi. Non...
andrea cicognini 03 Dicembre 2025 ore 14:25 1
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 01 Dicembre 2025 ore 15:01 6
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 01 Dicembre 2025 ore 14:54 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 30 Novembre 2025 ore 17:31 3
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
348.702 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI