menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-05-24 18:03:36

Mutuo e prefinanziamento


Anonymous
login
24 Maggio 2007 ore 12:15 2
Salve
sono stato quanche giorno fa in banca per richiedere il mutuo.Devo dire che non si finisce mai di imparare.Chiaro che mi riferisco a chi non è nella materia.Infatti prima credevo che l'erogazione del mutuo fosse contestuale al rogito;nel momento stesso che avrei saldato il venditore (che è un costruttore), sarebbe poi stato il turno dell'incaricato della banca che avrebbe dato la restante parte al venditore per raggiungere la cifra pattuita.Sarebbe partito da quel momento il mutuo. E invece no. L'impiegato della banca mi ha spiegato che la banca avrebbe erogato il mutuo dopo 15 gorni dall'atto.Nel frattempo si poteva fare un prefinanziamento che coprisse i giorni rimanenti fino a quando partirebbe il mutuo.Fino a quando l'ipoteca sarebbe consolidata,se ho capito bene....ehm Ovviamente a pagamento.Un punto di percentuale o due in piu rispetto a quello del mutuo.Poiche non mi andava di pagare ho chiesto se ci fosse una alternativa.. e mi ha risposto che sarebbe possibile firmare un mandato di pagamento irrevocabile..
Gradirei conoscere in maniera più approfondita tale forma di pagamento per sapere se nasconde qualche insidia.Ovviamente per me che sono il compratore.
Saluti
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Maggio 2007, alle ore 14:04
    Un consiglio spassionato..... cambia banca.

    Quando il notaio fa le cose per bene, al momento del rogito ha gia pronta la documentazione dell'iscrizione ipotecaria del mutuo e la banca ha gia pronto il finanziamento da accordare al venditore.

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Maggio 2007, alle ore 18:03
    Un consiglio spassionato..... cambia banca.

    Quando il notaio fa le cose per bene, al momento del rogito ha gia pronta la documentazione dell'iscrizione ipotecaria del mutuo e la banca ha gia pronto il finanziamento da accordare al venditore.

    ok, grazie condominiale. Ma visto che devo cambiare banca volevo capire fino in fondo.Perché l'impiegato mi ha proposto un mandato di pagamento irrevocabile.Cos'è?Quali sono i risvolti? Perché con l'ordine di pagamento irrevocabile si sarebbero appianati gli eventuali problemi di finanziamento?"Dovete chiedere al notaio se ve lo fa..." mi disse.Ma non capii cosa volesse dire.
    Se non ho capito male, (attraverso le mie ricerche fatte in internet)se si firmasse questo manadato il problema sarebbe tutto del venditore che dovrebbe riscuotere dopo i 15 giorni affinche si consolidi l'ipoteca.Se il venditore accetta di riscuotere la cifra del mutuo dopo i 15 giorni io personalmente che sono il compratore non dovrei rischiare alcuna cosa.O no ?O dovrei temere qualcosa?
    Fermo restando che cambiero banca.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI