• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-31 20:12:48

Mutuo costruttore - 11071


Kausticwindow
login
31 Gennaio 2007 ore 13:36 3
Salve a tutti
Mi auguro possiate aiutarmi;
Fra poco sottoscriverò un compromesso per un'abitazione che mi consegnaranno a dicembre 2007;
ora a parte tutto, sul compromesso c'è una voce che mi obbliga ad accettare il mutuo della banca che vorrà il costruttore.

Nello specifico la banca ha già dato delle tabelle in merito agli interessi spread ecc ecc e non vi nascondo cheè sopra il livello di mercato e di molto si parla di spread a 1,5 contro 0,9 o 1 che ho trovato...... alla faccia di agevolazione

Premesso che NON è un accollo di mutuo ma un accensione nuova di mutuo e nel compromesso c'è scritto così:

"quanto a euro ........ +iva a saldo, mediante accensione, contestualmente alla firma dell'atto pubblico di trasferimento della proprietà,della quota di mutuo che la parte promittente venditrice promuoverà presso l'istituto di credito che riterrà più opportuno.
La parte acquirente accetta tutte le condizioni ecc ecc...."

Cosa posso fare per modificare questa voce?
o meglio... può il costruttore rifiutare questa norma e dirmi "SE ti sta bene accetti altrimenti riprenditi l'assegno e chiudiamo questa trattativa"

grazie help

Walter
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Gennaio 2007, alle ore 13:46
    Acquistando una nuova abitazione, tu "compri" anche tutti gli impegni assunti per realizzarla.

    Il costruttore per poter cominciare i lavori ha dovuto accendere un mutuo.

    Quando diventerai tu proprietario ti accollerai la relativa quota.

    Se non ti stanno bene le clausole dovrai parlarne con il costruttore e la banca stessa.

    Come sai oggi è stato pubblicato dulla Gazzetta Ufficiale un nuovo Decreto legge sulle liberalizzazioni che permette modifiche e trasferimenti di mutui da una banca all'altra.
    Siamo in attesa delle delucidadioni che saranno emesse con una Circolare.
    Spero che fra qualche giorno ne sapremo di più.

  • kausticwindow
    Kausticwindow Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Gennaio 2007, alle ore 13:57
    Ok grazie 1000 per la risposta.
    Quindi devo sperare più che altro che tramite questa nuovo decreto legge sulle liberalizzazione che permette i trasferimenti dei mutui da una banca all'altra, possa al più presto, ovviamente dopo essere diventato il proprietario, ritrattarlo con chi voglio senza esborsare cifre esorbitanti...???

    allora mi dovrei preoccupare sul tempo minimo per cui devo tener acceso quel mutuo con quella banca... tipo almeno 5 anni.

    Dove posso sapere le condizioni contrattuali del mutuo oltre che dalla banca?
    ci dovrebbe essere un contratto di riferimento dove si attengono tutte le banche vero?
    GRazie di nuovo

    Walter

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Gennaio 2007, alle ore 20:12
    Su questo stesso sito di Lavorincasa trovi precise informazioni:

    https://www.lavorincasa.it/normative/normative19.php

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI