• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-06-19 20:52:41

Mutuo casa in legno

Silver_wings
login
13 Giugno 2012 ore 13:55 3
Salve...non so se c'è gia un'altra discussione in merito e mi scuso se ho sbagliato a postarla qui comunque arrivo al problema, sono in fase di costruzione di una casa il legno prefabbricato di una nota ditta tedesca,avendo affronato mille peripezie a causa delle autorizzizazioni (pare che stiamo parlando di qualcosa che arrivi dalla luna!!purtroppo ) ora mi trovo con il grosso problema del muto...molti istituti di credito non erogano mutuo per questo tipo di costruzione e ora sono nella disperata ricerca di una istituto bancario che ne ha già erogati e quindi sa di cosa stiamo parlando ...ovviamente essento una costruzione occorre un mutuo a sal anche se di fatto in 40 gg la costuzione è terminata e praticamente abitabile ma il grosso problema da sormontare è la tipologia della costruzione. spero che qualcuno sappia darmi un aiutino e che magari avendo gia costruito queste tipologie di casa sa aiutarmi. grazie
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Giugno 2012, alle ore 09:56
    Purtroppo non posso dare suggerimenti, è la prima volta che ascolto una cosa del genere.
    Quello che posso dire è che attualmente vi possono essere due motivi per questo diniego, il primo è da individuare sulla chiusura delle banche dopo la crisi che si è generata (cosa peraltro diffusa su tutto il territorio nazionale e per fabbricati anche in cemento armato), il secondo potrebbe essere legato a un eventuale assicurazione che riguarda la tipologia costruttiva differente rispetto a quella tradizionale.

• nabor
    0
    Domenica 17 Giugno 2012, alle ore 15:32
    Buongiorno, non possiamo fare pubblicità in questa sede, ma è presente anche sul mercato italiano un noto istituto bancario tedesco, specializzato in mutui...

• silver_wings
    0
    Martedì 19 Giugno 2012, alle ore 20:52
    Grazie e spero di riuscire a risolvere il problema prima possibile se qualcuno ha da consigliarmi puo contattarmi anche in mess privato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI