menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-09-02 15:16:43

Muffa e fumo dal camino: manutenzione ordinaria o straordinaria?

In casa, sopra lo zoccolo sta uscendo della muffa e da un caminetto del fumo che ha annerito le pareti.
Chi paga, il locatore o il conduttore?
In sostanza si tratta di lavori di manutenzione ordinaria o straordinaria?
Grazie
  • lucag1979
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Settembre 2014, alle ore 15:16
    Io credo che sia questione di competenza del proprietario, salvo il caso di responsabilità per i danni direttamente a capo del conduttore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Buongiorno, nell'ultima assemblea sono state affrontate, discusse e votate spese straordinarie per la caldaia incaricando una nuova impresa per la manutenzione ordinaria e...
adrean 28 Ottobre 2024 ore 09:53 3
Img roberto tomasi
Buonasera,ho constatato che la serranda basculante manuale del mio garage ha i cavi in queste condizioni. Credo sia meglio cambiarli e vorrei sapere se posso rivolgermi a un...
roberto tomasi 16 Agosto 2024 ore 19:24 3
Img alexmareschi
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare...
alexmareschi 29 Luglio 2024 ore 14:34 36
Img maxfi
Buonasera a tutti,avrei la necessità di capire se la nuova installazione di infissi esterni ricade come manutenzione ordinaria o straordinaria.Leggendo la guida di AdE del...
maxfi 24 Marzo 2024 ore 18:22 2
Img gianfi41
Chiedo,un condomino può eseguire di sua iniziativa piccoli lavori di manutenzione condominio ??...
gianfi41 14 Febbraio 2024 ore 15:07 6
Notizie che trattano Muffa e fumo dal camino: manutenzione ordinaria o straordinaria? che potrebbero interessarti

Manutenzione dei camini e canne fumarie

Impianti di riscaldamento - Come effettuare una corretta manutenzione dei camini e delle relative canne fumarie.

Come evitare incidenti causati dal fuoco del camino

Impianti di riscaldamento - Non lasciare mai il fuoco acceso di notte e pulire ogni anno la canna fumaria: ecco alcuni consigli per utilizzare il camino in sicurezza e dormire sonni tranquilli.

Pulire il vetro del camino annerito: prodotti e soluzioni naturali

Pulizia casa - Il vetro interno del camino, inevitabilmente annerisce. Per pulirlo e farlo tornare a splendere, ci sono detergenti appositi e anche tante soluzioni naturali.

Come pulire il camino da soli

Pulizia casa - Con l'arrivo della stagione invernale diventa importante pulire la canna fumaria del camino dalla fuliggine. Questa operazione è importante, vediamo come farla

Pittura antifumo

Pittura e decorazioni - La pittura antifumo è un'ottima soluzione per risolvere il problema del risanamento a seguito di un incendio e per pulire le pareti piene di fuliggine dovuta al camino.

Quale legna bruciare nel camino e quale no

Impianti di riscaldamento - Per scegliere la miglior legna da ardere bisogna stare attenti alle essenze, alle dimensioni dei ciocchi e alla stagionatura.

Camino polivalente

Impianti - Un termocamino con una tecnica di combustione innovativa a doppio circuito (vaso aperto circuito chiuso) alimentato a pellets e legna è l'unico del suo genere.

Camino combinato legna, gas, bioetanolo

Impianti di riscaldamento - La presenza di un camino in casa permette non solo di riscaldare le stanze ma anche di creare un'atmosfera accogliente e rilassata.

Camini, Combustione, Tiraggio

Impianti - Il buon funzionamento di un camino si verifica controllando la qualità dei fenomeni fisici di Combustione, aerazione ed evacuazione di fumi della combustione.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI