• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-03-09 07:41:02

Mq 19 !

Mancuso
login
06 Marzo 2010 ore 18:03 4
Salve ho gia scritto ma senza risposte riguardo un condono un altra domanda sullo stesso ma si puo condonare una soffitta di 19 mq! considerando che ci sono tutti i parametri di altezze e aeroilluminazione !
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 7 Marzo 2010, alle ore 18:04
    Non è un condono, ti vorresti avvalere della legge per il recupero dei sottotetti... se sai di avere i requisiti non ti resta che rivolgerti ad un professionista e avviare le pratiche.

• lollolalla
    0
    Lunedì 8 Marzo 2010, alle ore 08:37
    Puoi usufruire della legge del recupero del sottotetto che c'è in alcune regioni (es. in Lombardia), ma se i lavori li hai già fatti, dovrai fare il recupero in sanatoria, pagando oltre agli oneri di urbanizzazione anche la multa.
    Ovviamente, lo potrai accatastare non come unità immobiliare a sè, ma come stanza dell'appartamento esistente di sotto, perché 19mq credo siano troppo pochi per qualsiasi Comune italiano (poi magari qualcuno l iaccetta...).
    Devi rivolgerti ad un tecnico per fare tutto.

• mancuso
    0
    Lunedì 8 Marzo 2010, alle ore 17:59
    Intanto grazie ma forse non mi sono spiegato bene gia c'e' un condono in atto relativo al 2003 fatto dalla parte venditrice anche se manca qualche documento da portare al comune !

• lollolalla
    0
    Martedì 9 Marzo 2010, alle ore 07:41
    Beh, non ti sei spiegato molto bene all'inizio...
    Se il condono è già stato chiesto ma mancano dei documenti, l'attuale proprietario si dovrà attivare subito per finire la documentazione consegnata al Comune e avere esito positivo del condono.
    Fino ad allora la sicurezza che passi non ce l'hai.
    Credo che sia stato comunque condonato legato all'appartamento sottostante: se è così non vedo problemi al passaggio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, devo farmi fare il preventivo per la cucina, in ottica di costruire casa, per capire se come ho pensato la disposizione degli spazi e delle finestre può andar bene.
luca36 28 Gennaio 2026 ore 15:05 3
Img luca36
Ciao, che differenza di costo in fase di costruzione casa ci sarebbe tra i due? Leggendo su web sembrerebbe che per una metratura di 110m2 a pavimento verrebbe sui 10000 mentre...
luca36 27 Gennaio 2026 ore 22:31 1
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 27 Gennaio 2026 ore 10:27 4
Img marco velletrani
Ho un box al secondo livello interrato. C'è un piccolo foro sulla parete dal quale entra un piccolo rigagnolo di acqua piovana ma continua. Si formano piccoli allagamenti.
marco velletrani 27 Gennaio 2026 ore 09:37 2
Img france25
Ciao a tutti/e.Ho acquistato uno scaldabagno elettrico AristonAndris Elite Wifi (Dimensioni: 44,6l x 44,6H cm. Peso: 11,2 Kg).Devo installarlo all'esterno e mi serve quindi una...
france25 26 Gennaio 2026 ore 11:29 1
348.820 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI