Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Modus operandi detrazione irpef stufa a pellet!

Dollarone
login
08 Dicembre 2004 ore 10:50 1
Vorrei chiedervi se potete, per il caso specifico, fornire le linee guida per la corretta richiesta di detrazione. In breve, vorrei capire se devo presentare il DIA per l'installazione di una stufa che richiede solo un foro nel muro e, alla fin della fiera, se conviene mettere in moto tutto il marchingenio per chi, come me, acquista "solo" una stufa a pellet! Grazie.
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Novembre 2005, all or 16:33
    Anchio ho la stessa esigenza. Al caaf mi hanno detto che servono una serie di documenti: certificato di pagamento ici dal 97 in poi; dichiarazione di responsabilità della ditta installatrice; comunicazione al sindaco; raccomandata all'asl di appartenenza; e ovviamente il modulo compilato della comunicazione per la detrazione. Mi sembra un po' esagerato per una semplice stufa in pellet
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img danielec1968
Buongiorno a tutti, vi scrivo perché ho un grosso dubbio. Ho una casa singola di circa 120 mq attualmente scaldata da una caldaia a metano a camera aperta e sto cercando la...
danielec1968 17 Dicembre 2018 ore 10:16 3
Img ispanico.78
Nella palazzina in cui vivo, costituita da 3 piani, c’è un condomino del piano terra che possiede una stufa a pellet, attualmente dotata di scarico a parete (nel suo...
ispanico.78 04 Agosto 2018 ore 17:31 1
Img stefanosoi
Buongiorno. Sto comprando di fine anni 70, in buone condizioni, ma che necessità di alcuni lavori di ristrutturazione.In primis, i bagni con relativi impianti idrici e...
stefanosoi 23 Aprile 2018 ore 09:59 3
Img dobrio
Ciao a tutti,visto la mia prima bolletta di gas ed ho perso gli ultimi tre capelli rimasti per avere un appartamento neanche riscaldato ottimamente (neanche 20 gradi) volevo...
dobrio 30 Gennaio 2018 ore 20:17 13
Img fabbiiius
Salve a tutti, nella casa appena acquistata, dopo aver aperto una CILA, sto facendo vari lavori di ristrutturazione. In seguito a ciò avrò diritto alle detrazioni...
fabbiiius 11 Settembre 2017 ore 17:13 1
Notizie che trattano Modus operandi detrazione irpef stufa a pellet! che potrebbero interessarti

Stufe, termostufe e caldaie a pellet: la tecnologia del calore per risparmiare sui costi di riscaldamento

Impianti di riscaldamento - Stufe, termostufe e caldaie a pellet Ariel Energia: delle soluzioni in grado di garantire calore e benessere in casa, per avere ambienti sani e confortevoli.

Scelta alimentazione di una stufa: a legna o a pellet?

Impianti di riscaldamento - Acquistare ora una stufa o un termocamino, necessita attenzione su molti aspetti, tra i quali uno dei primi è la scelta dell'alimentazione: a legna o a pellet?

Differenze fra stufe, caldaie e termostufe a pellet

Impianti di riscaldamento - Gli impianti a pellet possono essere dotati di vari tipi di generatori, come le stufe, le caldaie e le termostufe, che hanno diverse modalità di funzionamento.

IVA per stufe a pellet

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come si applica l'aliquota IVA in caso di installazione di stufe a pellet all'interno di fabbricati ad uso abitativo di nuova costruzione o già esistenti.

Riscaldare in modo sostenibile con stufe, termostufe e caldaie a pellet

Impianti di riscaldamento - Ariel Energia, propone diversi tipi di stufe, termostufe e caldaie a pellet, modelli belli e funzionali per riscaldare le proprie case rispettando l'ambiente.

Stufe a pellet Ariel Energia: come risparmiare rispettando l'ambiente

Impianti di riscaldamento - Risparmiare scegliendo di utilizzare le stufe a pellet: Ariel Energia propone tanti modelli diversi di stufe e caldaie proprio per accontentare tutte le esigenze

Stufe a pellet come installarle

Impianti di riscaldamento - Come installare correttamente una stufa a pellet rispettando le norme in materia di evacuazione fumi, ottimizzandone la resa in termini economici ed energetici.

Novità a Progetto Fuoco 2012

Arredamento - A circa una settimana dalla chiusura di Progetto Fuoco 2012, le novità proposte fanno ancora parlare per originalità, design, innovazione.

Stufe a pellet ridisegnate

Impianti - Come inserire una stufa a pellet in un arredamento riducendone visivamente l'ingombro attraverso un intervento di allestimento semplice e rispettoso della sicurezza.
REGISTRATI COME UTENTE
316.747 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//