menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-11-30 21:48:21

Modulo autocertificazione iva 10%

Lancell
login
29 Novembre 2007 ore 16:12 3
Desidero chiedere se esiste già un modulo in rete per l'autocertificazione per poter fruire dell'iva al 10% COSTRUZIONE CASA NON DI LUSSO nel comune di residenza e non prima casa...
Come potete immaginare la mia richiesta è per evitare errori nella forma.
Bye bye Giuseppe.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Novembre 2007, alle ore 20:17
    Per la costruzione di abitazione "non di lusso" spetta l'IVA al 4% e non al 10% che spetta invece per le ristrutturazioni.

Qui trovi un modulo da adattare alle tue esigenze:

http://www.condomini.altervista.org/Mod ... volata.htm

Qui trovi altri moduli che ti potrebbero essere utili:

http://www.condomini.altervista.org/ModuliEdilizia.htm

• lancell
    0
    Venerdì 30 Novembre 2007, alle ore 19:42
    Grazie per i link ... io comunque avrò l'iva al 10% perché è seconda casa.
    Non capisco però se il primo modulo è solo per le ristrutturazioni o anche per le nuove abitazioni.
    Bye bye Giuseppe.

• condominiale
    0
    Venerdì 30 Novembre 2007, alle ore 21:48
    Il modulo può essere adattato alle tue esigenze.

Ti riporto comunque questa preziosa nota:

Per l?acquisto della seconda casa può essere più vantaggioso utilizzare la formula del leasing rispetto al mutuo.
    Almeno da maggio 2006 quando una disposizione dell?Agenzia delle Entrate ha esteso l?esenzione fiscale limitatamente alla seconda casa, finendo per favorire le societa del settore.
    Prima infatti, a differenza delle altre strutture di intermediazione immobiliare, questo tipo di società non poteva detrarre fiscalmente l?Iva del 10%: un costo che gravava sull?azienda ma finiva per trasferirsi poi sui canoni mensili.
    I vantaggi per chi decide di comprare in leasing partono dal risparmio sull?imposta sui finanziamenti che se si decide di stipulare un mutuo sono pari al 2% dell?importo.
    Inoltre in caso di leasing non si aggiunge il pagamento dell?Irpef visto che fino al riscatto dell?immobile non si è considerati proprietari.
    Un incentivo per chi da tempo coltiva il sogno della casa di villeggiatura.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI