• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-08-31 21:09:07

Modifica tabelle millesimali

Terzoterzi
login
31 Agosto 2011 ore 19:13 1
Gentili consulenti,

ho un problema da porre in merito alla modifica telle tabelle millesimali nel condominio in cui possiedo un appartamento. Tale condominio consta di dodici appartamenti più otto mansarde, fino a pochi anni fa non abitabili. Di recente io ho acquistato una seconda mansarda oltre a quella che già possedevo e le ho unite, costituendo de facto una nuova unità abitativa (abitabile).
Un altro condomino ha invece acquistato una seconda mansarda non abitabile, ma non l'ha collegata alla prima, preferendo collegare quest'ultima all'appartamento sottostante mediante scala interna, e rendendone quindi abitabile una parte.

In assemblea è emerso il problema dell'aggiornamento delle tabelle millesimali dovuto all'aver reso abitabili aree che prima non lo erano, ma si fanno avanti pareri molteplici, alcuni dei quali sostengono che io dovrei aggiornare poichè è unità abitativa ed egli no in quanto collegata all'appartamento e già millesimata in precedenza.
Come mi devo comportare?

Ringrazio per l'attenzione e il tempo dedicatomi.

Enrico.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 26 Febbraio 2026 ore 14:51 6
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 25 Febbraio 2026 ore 12:00 11
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 24 Febbraio 2026 ore 14:15 5
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 23 Febbraio 2026 ore 11:31 5
Img arciere91
BuongiornoSto cercando di capire quali sono le varie opzioni che offre il mercato dell'edilizia ai nostri giorni. Viviamo già in una casa di proprietà, ma...
arciere91 21 Febbraio 2026 ore 23:51 2
348.895 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI