menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-11-29 14:48:51

Modifica non prevista


Elman
login
28 Novembre 2005 ore 13:52 2
Ho firmato in luglio un compromesso (non registrato ma depositato presso il notaio) con cui mi impegno all?acquisto di un appartamento con giardino. Nel compromesso e nel capitolato la recinzione del giardino prevede un solo cancello anteriore. In settembre però al ritorno dalle ferie trovo che il costruttore ha costruito un nuovo cancello sulla parte posteriore della casa senza chiedermi nulla.

Oggi a pochi giorni dal rogito mi presenta il conto e vuole che gli paghi il nuovo cancello non previsto nel progetto che io ho accettato e non voluto ? lui ha agito senza chiedermi nulla solo perché a volerlo è stato il mio vicino di giardino!

Io mi sono rifiutata di pagare ma mi chiedo se sono nel giusto legalmente e se posso continuare a rifiutarmi di pagare o invece nonostante la malafede del costruttore devo dare qualcosa.

Quel cancelletto non era previsto e la decisione è stata presa senza chiedermi nulla nonostante io avessi firmato il compromesso prima.
  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Novembre 2005, alle ore 13:40
    Non solo non devi pagarlo, ma potresti anche pretenderne la rimozione.

    Ciao.

    Gigi

  • elman
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Novembre 2005, alle ore 14:48
    Grazie Gigi,

    il costruttore addirittura mi ha ?accusato? di voler approfittare della situazione non avendolo fermato quando ho visto che avevano fatto il vialetto con il cancello. Io semplicemente non l?ho fermato perché pensavo che era una modifica di progetto e pensavo che se lo obbligavo a togliere il cancello posteriore gli guastavo la, per lui importantissima, estetica del piccolo condominio. Ritenevo che se era una modifica che incideva sul mio portafogli me lo avrebbe chiesto prima. Ho sbagliato lo so?. mai fidarsi!!

    Tuttavia abbiamo risolto? non mi fa pagare nulla e anche se, nonostante ho ragione io come mi confermi, lui fa passare la cosa come un favore fatto nei miei confronti!!

    Dico io, ma perché ti devono avvelenare le giornate!!!

    Grazie ancora!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI