• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-11-29 14:48:51

Modifica non prevista


Elman
login
28 Novembre 2005 ore 13:52 2
Ho firmato in luglio un compromesso (non registrato ma depositato presso il notaio) con cui mi impegno all?acquisto di un appartamento con giardino. Nel compromesso e nel capitolato la recinzione del giardino prevede un solo cancello anteriore. In settembre però al ritorno dalle ferie trovo che il costruttore ha costruito un nuovo cancello sulla parte posteriore della casa senza chiedermi nulla.

Oggi a pochi giorni dal rogito mi presenta il conto e vuole che gli paghi il nuovo cancello non previsto nel progetto che io ho accettato e non voluto ? lui ha agito senza chiedermi nulla solo perché a volerlo è stato il mio vicino di giardino!

Io mi sono rifiutata di pagare ma mi chiedo se sono nel giusto legalmente e se posso continuare a rifiutarmi di pagare o invece nonostante la malafede del costruttore devo dare qualcosa.

Quel cancelletto non era previsto e la decisione è stata presa senza chiedermi nulla nonostante io avessi firmato il compromesso prima.
  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Novembre 2005, alle ore 13:40
    Non solo non devi pagarlo, ma potresti anche pretenderne la rimozione.

    Ciao.

    Gigi

  • elman
    Elman Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Novembre 2005, alle ore 14:48
    Grazie Gigi,

    il costruttore addirittura mi ha ?accusato? di voler approfittare della situazione non avendolo fermato quando ho visto che avevano fatto il vialetto con il cancello. Io semplicemente non l?ho fermato perché pensavo che era una modifica di progetto e pensavo che se lo obbligavo a togliere il cancello posteriore gli guastavo la, per lui importantissima, estetica del piccolo condominio. Ritenevo che se era una modifica che incideva sul mio portafogli me lo avrebbe chiesto prima. Ho sbagliato lo so?. mai fidarsi!!

    Tuttavia abbiamo risolto? non mi fa pagare nulla e anche se, nonostante ho ragione io come mi confermi, lui fa passare la cosa come un favore fatto nei miei confronti!!

    Dico io, ma perché ti devono avvelenare le giornate!!!

    Grazie ancora!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI