• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-10-06 13:33:50

Modalita' di pagamento ristrutturazione

Duchessa69
login
06 Ottobre 2008 ore 13:27 1
Sto ristrutturando il mio appartamento, che mi dovrebbe essere consegnato a fine mese. Il pagamento sta avvenendo a stato avanzamento lavori, ma per problemi organizzativi dell'impresa a cui mi sono affidata, il piano di pagamenti finale mi e' stato inviato solo la settimana scorsa. L'imprese chiede il 95% del pagamento alla consegna e il 5% nelle due settimane successive.

Ci sono consuetudini che mi permettono di richiedere tempistiche diverse? non vorrei versare tutto perche' se dovessi riscontrare vizi o difetti che dopo la consegna non vorrei dover attendere anni per essere risarcita.

Molti conoscenti mi dicono che hanno versato l'80% alla consegna e il resto dopo 2 mesi: e' corretto?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Ottobre 2008, alle ore 13:33
    Le tempistiche di pagamento vanno lasciate esclusivamente al contratto stipulato e sottoscritto dai contraenti.

Non esistono "vincoli" o consuetudini da rispettare "obbligatoriamente" in questa materia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 13 Giugno 2025 ore 17:43 7
Img cesare esposito
A seguito della convocazione per l'assemblea ordinaria 2025, ho inviato una PEC all’amministratrice chiedendo di inserire all’OdG la nomina dell’Amministratore e...
cesare esposito 13 Giugno 2025 ore 16:59 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Come è possibile fare una pulizia approfondita degli infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 12 Giugno 2025 ore 19:19 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se un purificatore d'aria dopo un paio di mesi di utilizzo inizia ad emanare cattivi odori quale potrebbe essere la causa?...
Redazione Lavorincasa.it 12 Giugno 2025 ore 19:14 1
Img nat nat
Buongiorno.Ho un dubbio che mi assilla, che forse sembrerà sciocco, ma tant'è.Vivo in una vecchia casa degli anni 60.Non posso permettermi di ristrutturare, quindi...
nat nat 12 Giugno 2025 ore 14:39 1
348.267 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI