• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-10-06 13:33:50

Modalita' di pagamento ristrutturazione

Duchessa69
login
06 Ottobre 2008 ore 13:27 1
Sto ristrutturando il mio appartamento, che mi dovrebbe essere consegnato a fine mese. Il pagamento sta avvenendo a stato avanzamento lavori, ma per problemi organizzativi dell'impresa a cui mi sono affidata, il piano di pagamenti finale mi e' stato inviato solo la settimana scorsa. L'imprese chiede il 95% del pagamento alla consegna e il 5% nelle due settimane successive.

Ci sono consuetudini che mi permettono di richiedere tempistiche diverse? non vorrei versare tutto perche' se dovessi riscontrare vizi o difetti che dopo la consegna non vorrei dover attendere anni per essere risarcita.

Molti conoscenti mi dicono che hanno versato l'80% alla consegna e il resto dopo 2 mesi: e' corretto?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Ottobre 2008, alle ore 13:33
    Le tempistiche di pagamento vanno lasciate esclusivamente al contratto stipulato e sottoscritto dai contraenti.

Non esistono "vincoli" o consuetudini da rispettare "obbligatoriamente" in questa materia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Un divano su misura è personalizzabile anche nella struttura?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Aprile 2025 ore 13:40 1
Nel caso in cui si abbia fatto domanda per il permesso ad installare una pergola bioclimatica, è possibile installarla prima di avere risposta nonostante si abbiano tutti i...
Redazione Lavorincasa.it 28 Aprile 2025 ore 13:29 1
Img mandrake
Buongiorno,abbiamo modificato l'impianto idraulico della casa, facendo passare il tubo dietro il battiscopa in quanto non volevano demolire metà pavimento, ovviamente...
mandrake 26 Aprile 2025 ore 14:12 1
Img massimo lucia
Salve a tutti, non riesco a capire come fare ad individuare un mobile da bagno con montaggio a parete che sia compatibile con il lavandino che é giá montato nel mio...
massimo lucia 26 Aprile 2025 ore 14:07 2
Che le vetrate scorrevoli facciano isolamento termico è una buona cosa, ma in estate, nonostante la pergola con le lamelle orientabili, con il pergolato esposto a sud, non...
Redazione Lavorincasa.it 26 Aprile 2025 ore 13:53 1
348.149 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI