• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-06-29 16:46:00

Misure difformi dal progetto

Pallo
login
25 Giugno 2006 ore 22:31 1
Ho comprato firmando un preliminare in cui era riportato che stavo acquistando a corpo e non a misura.
Tuttavia mi sono stati rilasciati progetti con misure precise sia nette che lorde.
Alla consegna ho riscontrato differenze con misure più piccole in ogni ambiente.
Domanda: i progetti che ho in mano, (oltre a quello depositato in comune, che ne conferma le dimensioni), non valgono nulla?
Il costruttore parla di muri ingrossati per esigenze varie, ma posso chiedere un risarcimento per difformità nella metratura?
E qualora (lo devo ancora appurare) anche le misure lorde non siano state rispettate, quali azioni posso intraprendere?

Grazie in anticipo per le risposte che vorrete darmi.
  • ferdy68
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Giugno 2006, alle ore 16:46
    Il fatto che nel contratto venga scritto "a corpo" e non "a misura", è proprio per evitare discussioni sul fatto che le misure reali NON corrispondono esattamente a quelle del progetto.

ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 22 Maggio 2025 ore 18:14 5
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.213 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI