menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-05-26 17:16:24

Mi hanno fregato dall'inizio...help me

Anonimo
login
18 Maggio 2010 ore 20:15 4
Salve a tutti....è da circa due anni che sono affittuario in una casa e sono stato preso in giro dalla proprietaria fina dal primo giorno.Purtroppo a causa dell'inesperienza mi sono fidato della sua parola...che chiaramente ha rimangiato:
Vivo in una casa indipendente sulle alture, oltre alla casa avrebbe dovuto darmi in affitto gratuito del terreno che non mi ha dato, la porta di casa cade a pezzi (avrebbe dovuto cambiarmela e non l'ha fatto), avrebbe dovuto farmi dei lavori per il sistema di riscaldamento e non ha fatto (QUESTE SONO LE PIù GROSSE PROMESSE CHE NON HA MANTENUTO)....poi, tutte le volte che piove mi si allaga la casa, durante il pomeriggio non arriva l'acqua in casa, nessun impianto (gas,acqua e elettrico) è a norma (QUESTE SONO LE COSE CHE HO SCOPERTO SOLO STANDO IN CASA DOPO L'AFFITTO).
Ho dato i sei mesi di preavviso e a ottobre sarò finalmente fuori dalla casa...
Le mie domande sono:
1) Cosa posso fare per "vendicarmi" legalmente parlanod per evitare che freghi altra gente?
2)Posso chiedere l'inabilità della casa?
3)Posso chiederle dei soldi a causa dell'affitto che non era chiaramente congruo alla casa con tutti i problemi che si sono rivelati col tempo?
4)C'è qualche modo per andarmene senza aspettare il preavviso? Non voglio più stare in quella casa...

Grazie e scusate lo sfogo
  • velenoso
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Maggio 2010, alle ore 10:35
    ... una intossicazione da anidride carbonica (con chiamata del 118) è più che sufficiente

• nabor
    0
    Giovedì 20 Maggio 2010, alle ore 13:52
    Ciao, l'importante è che tu riesca a dimostrare quanto affermi. Lo strumento più efficace, nel breve periodo, potrebbe essere l'intervento dell'ASL, per accertare l'insalubrità degli ambienti, per l'inagibilità la vedo più difficile. A proprosito, la certificazione d'agibilità ti è stata consegnata, a suo tempo? L'immobile puoi abbandonarlo, previo avvertimento alla proprietaria e riconsegna formale delle chiavi, e cercare una compensazione con i canoni del preavviso...la cauzione non è compensabile.

• anonimo
    0
    Martedì 25 Maggio 2010, alle ore 18:41
    Scusa se non ho risposto prima ma ho avuto un po di problemi....scusa l'ignoranza ma ti chiedo ancora una cosa: se chiamo l'asl e certifica l'insalubrità degli ambienti a quel punto cosa posso fare?....e la certificazione di agibilità non mi è mai stata consegnata

• nabor
    0
    Mercoledì 26 Maggio 2010, alle ore 17:16
    Con l'attestazione dell'ASL, l'inagibilità/inabitabilità viene da sè, ed è buon motivo sia per un recesso immediato dal contratto, sia per il risarcimento del caso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI