• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-01-07 20:13:43

Materiale di scorta


Daniele16
login
07 Febbraio 2011 ore 08:51 2
Buongiorno,
ho acquistato da poco un villino di nuova costruzione, e nella fase finale (dopo che il costruttore si è praticamente preso tutti i soldi) comincia a farci storie su tutto ciò che gli fcciamo presente a partire dai termosifoni ch ci h messo che non coprono le chilocalorie previste (2500 su 5000)..
ora abbaimo dei problemi con le mattonelle del bagno.. le ha messe ad un altezza di un metro e 30... abbiamo chiesto più volte di alzre di almeno una fila di mattonelle ma ci ha sempre detto di no... inoltre nella parte del muro destinta al box doccia le mattonelle a mosaico le ha fatte arrivare ad 1 metro e 87... non si trovano box doccia di quell'altezza... tutto su misura, con i relativ costi aggiuntivi..
che voi sappiate è previsto da qualche parte che ci debbano lasciare del materiale di scorta nell'eventualità dovessero esserci delle problematiche??? e se mi si rompe un tubo o una mattonella e non riesco a trovarla dello stesso tipo devo cambiare tutto?
Grazie
Daniele
  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Febbraio 2011, alle ore 11:42
    Basta conoscere il produttore delle piastrelle in questione ed ordinarne "privatamente" una determinata quantità prima che vadano fuori produzione.

    L'impresa non è obbligata a fornire (regalare) mattonelle supplementari se ciò non è stato espressamente concordato nel contratto stipulato tra le parti.

    Di solito l'impresa acquisisce una quantità superiore di piastrelle, visto che durante l'installazione se ne perdono parecchie, ma di solito le usa per la prossima costruzione.

  • hobiewind2017
    Hobiewind2017 Ricerca discussioni per utente Stafflavorincasa
    Domenica 7 Gennaio 2018, alle ore 20:13
    Basta conoscere il produttore delle piastrelle in questione ed ordinarne "privatamente" una determinata quantità prima che vadano fuori produzione.

    L'impresa non è obbligata a fornire (regalare) mattonelle supplementari se ciò non è stato espressamente concordato nel contratto stipulato tra le parti.

    Di solito l'impresa acquisisce una quantità superiore di piastrelle, visto che durante l'installazione se ne perdono parecchie, ma di solito le usa per la prossima costruzione.
    Buonasera, mi permetto di riprendere il topic in questione perché ho piú o meno lo stesso problema.Posso capire che l'impresa non sia "obbligata" a fornire o regalare mattonelle supplementari ma di fatto le mattonelle sono comprate coi miei soldi. Come posso essere certo che ció che ho pagato copra interamente le mattonelle utilizzate e non solo una parte? E quindi abbia diritto ad avere quelle non utilizzate?La domanda é retorica chiaramente, non credo si possa determinare a meno di non avere un capitolato ultra dettagliato...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.644 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI