menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2008-10-06 13:00:41

Manutenzione terrazzo - 21965

Vicky
login
03 Ottobre 2008 ore 12:31 1
Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di un vostro consiglio in quanto mi trovo in una situazione di stallo con i lavori di manutenzione del mio appartamento.

Trattasi un appartamento con terrazzo a livello che funge anche da copertura ad altri appartamenti sottostanti.

L'immobile era in disuso da anni cosa che ha comportato diversi abusi da parte del condomino.
Sono state installate molteplici antenne sul terrazzo, decine, di cui alcune relative a persone di palazzi limitrofi che hanno approfittato della situazione per porvi le antenne, anche diverse paraboliche.

Il problema sorge adesso in quanto dovremmo manutentare il terrazzo e si devono spostare necessariamente le antenne, poste senza alcun criterio, intralciando finanche il passaggio.
Inoltre abbiamo sostituito la porta d'accesso al terrazzo, la precedente non si poteva chiudere: il vicinato ha minacciato gli operai pretendendo di avere la chiave, ventilando una sorta di sommossa con eventuale effrazione della porta d'accesso.

Detto questo l'amministratore di condominio ci ha indicato che prima di 20 giorni non si può indire una riunione e che per proporre un'antenna centralizzata ci vorrebbero i 2/3 dei millessimi favorevoli, cosa quanto mai difficile da realizzarsi.

Quindi mi chiedo: posso rimuovere le antenne installate da persone non domiciliate in quel civico, ma residenti nei palazzi adiacenti; come posso invitare i condomini formalmente a rimuovere o spostare le antenne per porre mano ai lavori di ristrutturazione del terrazzo, nel più breve termine possibile.

In attesa di un vostro cortese riscontro vi ringrazio anticipatamente per l'interessamento.

Vicky
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
347.920 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI