• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-10-06 13:00:41

Manutenzione terrazzo - 21965

Vicky
login
03 Ottobre 2008 ore 12:31 1
Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di un vostro consiglio in quanto mi trovo in una situazione di stallo con i lavori di manutenzione del mio appartamento.

Trattasi un appartamento con terrazzo a livello che funge anche da copertura ad altri appartamenti sottostanti.

L'immobile era in disuso da anni cosa che ha comportato diversi abusi da parte del condomino.
Sono state installate molteplici antenne sul terrazzo, decine, di cui alcune relative a persone di palazzi limitrofi che hanno approfittato della situazione per porvi le antenne, anche diverse paraboliche.

Il problema sorge adesso in quanto dovremmo manutentare il terrazzo e si devono spostare necessariamente le antenne, poste senza alcun criterio, intralciando finanche il passaggio.
Inoltre abbiamo sostituito la porta d'accesso al terrazzo, la precedente non si poteva chiudere: il vicinato ha minacciato gli operai pretendendo di avere la chiave, ventilando una sorta di sommossa con eventuale effrazione della porta d'accesso.

Detto questo l'amministratore di condominio ci ha indicato che prima di 20 giorni non si può indire una riunione e che per proporre un'antenna centralizzata ci vorrebbero i 2/3 dei millessimi favorevoli, cosa quanto mai difficile da realizzarsi.

Quindi mi chiedo: posso rimuovere le antenne installate da persone non domiciliate in quel civico, ma residenti nei palazzi adiacenti; come posso invitare i condomini formalmente a rimuovere o spostare le antenne per porre mano ai lavori di ristrutturazione del terrazzo, nel più breve termine possibile.

In attesa di un vostro cortese riscontro vi ringrazio anticipatamente per l'interessamento.

Vicky
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 26 Febbraio 2026 ore 14:51 6
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 25 Febbraio 2026 ore 12:00 11
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 24 Febbraio 2026 ore 14:15 5
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 23 Febbraio 2026 ore 11:31 5
Img arciere91
BuongiornoSto cercando di capire quali sono le varie opzioni che offre il mercato dell'edilizia ai nostri giorni. Viviamo già in una casa di proprietà, ma...
arciere91 21 Febbraio 2026 ore 23:51 2
348.895 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI