• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-10-06 13:00:41

Manutenzione terrazzo - 21965

Vicky
login
03 Ottobre 2008 ore 12:31 1
Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di un vostro consiglio in quanto mi trovo in una situazione di stallo con i lavori di manutenzione del mio appartamento.

Trattasi un appartamento con terrazzo a livello che funge anche da copertura ad altri appartamenti sottostanti.

L'immobile era in disuso da anni cosa che ha comportato diversi abusi da parte del condomino.
Sono state installate molteplici antenne sul terrazzo, decine, di cui alcune relative a persone di palazzi limitrofi che hanno approfittato della situazione per porvi le antenne, anche diverse paraboliche.

Il problema sorge adesso in quanto dovremmo manutentare il terrazzo e si devono spostare necessariamente le antenne, poste senza alcun criterio, intralciando finanche il passaggio.
Inoltre abbiamo sostituito la porta d'accesso al terrazzo, la precedente non si poteva chiudere: il vicinato ha minacciato gli operai pretendendo di avere la chiave, ventilando una sorta di sommossa con eventuale effrazione della porta d'accesso.

Detto questo l'amministratore di condominio ci ha indicato che prima di 20 giorni non si può indire una riunione e che per proporre un'antenna centralizzata ci vorrebbero i 2/3 dei millessimi favorevoli, cosa quanto mai difficile da realizzarsi.

Quindi mi chiedo: posso rimuovere le antenne installate da persone non domiciliate in quel civico, ma residenti nei palazzi adiacenti; come posso invitare i condomini formalmente a rimuovere o spostare le antenne per porre mano ai lavori di ristrutturazione del terrazzo, nel più breve termine possibile.

In attesa di un vostro cortese riscontro vi ringrazio anticipatamente per l'interessamento.

Vicky
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 11 Aprile 2025 ore 17:24 9
Img Redazione Lavorincasa.it
Esiste un pavimento in laminato che sia indistinguibile da un parquet originale?...
Redazione Lavorincasa.it 11 Aprile 2025 ore 13:44 1
Come mai un preventivo per una ristrutturazione negli ultimi mesi fa possa risultare aumentato di circa il 10%?...
Redazione Lavorincasa.it 10 Aprile 2025 ore 15:32 2
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
348.108 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI