• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-13 17:49:26

Mansarda consegnata al grezzo


Bibola
login
11 Marzo 2008 ore 11:31 2
Salve dopo anni di attesa ci hanno consegnato i progetto di costruzione della cooperativa su terreno peep.
L appartamento viene consegnato con la mansarda al grezzo, di 70mq
cosa vuol dire? cioe non ho l intonaco imp elettrico ed idraulico...mi domando...quanto mi verra a costare intonacare?e fare il bagno? piu o meno intendo...scusate ma sono molto giovane e inesperta!
se lo facciamo noi solo il materiale...c e qualcuno che ha esperienza?
nel senso...ci metteremo anni?
xche se acquistiamo...resteremo senza soldi...tra mutuo spese e 2 figli piccolissimi! stiamo cercando il doppio lavoro x farcela...
sono disposta a mettermi a lavorare anche io x intonacare...ma vorrei sapere da qualcuno piu o meno quanto ci ha messo...e quanto ha speso x intonacare...le pareti sono credo a mattoni cioe bisogna mettere il cemento...lisciarlo e pitturare

altra domanda...se gli impianti li facciamo noi...dobbiamo x forza avere documentazioni di elettricisti e idraulici alla fine?
scusate la confusione ma magari parlandone qui mi si chiariscono le idee...sul web non ho trovato granche...solo la guida su come si intonaca...

grazie a chiunque mi mandi qualsiasi informazione!
ciaooo
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Marzo 2008, alle ore 13:10
    I lavori di "completamento" dell'immobile devono essere necessariamente assistiti e "garantiti" (responsabilità) da un professionista che firmerà i permessi insieme al committente.

    Alla stessa stregua la dichiarazione di conformità da parte dei professionisti riguardanti tutti gli impianti.

    Se volete ottenere l'agibilità dovrete sottostare alle norme in vigore.

    Se vuoi conoscere costi e modalità operative ti consiglio di inserire il quesito anche nella sezione edilizia del forum:

    viewforum.php?f=2

  • bibola
    Bibola Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Marzo 2008, alle ore 17:49
    GRAZIE INFINITE!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI