• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-02-12 18:15:49

Mancata realizzazione oneri verde/parcheggio

Anonymous
login
12 Febbraio 2007 ore 16:38 1
Nel progetto che abbiamo presentato come da PRG ovviamente abbiamo previsto la realizzazione di oneri di verde urbano e parcheggio per la somma indicativa di 10mila euro e un'area di circa 350mq.
Al momento del rilascio della concessione, il Comune ci chiederà una fidejussione per quell'importo e avremo tempo 4 anni per realizzare il tutto.

Ora mia chiedevo: se non lo facciamo che può succedere?
- L'assicurazione paga e buonanotte?
- Il Comune ci espropria il terreno e si tiene cmq i 10mila euro?
- Non ci rilasceranno MAI l'abitabilità dell'immobile?

Insomma, rischiamo di finire in galera?
Per ovvie ragioni non posso chiedere direttamente all'ufficio tecnico (in via ufficiosa ci hanno detto che è al vaglio una sanatoria perché questi "spazi" sono stati previsti INTERNI al lotto stesso e non sul prospetto strada (intelligentoni!!!!!) e quindi per agevolare le persone probabilmente faranno così. D'altra parte sulle norme di attuazione del prg non si fa menzione di tale evenienza (si presume che le realizzino tutti?).
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 18:15
    Ogni risposta che potremmo darti risulterebbe viziata e poco congrua non potendo leggere la convenzione da voi stipulata col comune.

Il regolamento edilizio del comune potrebbe contenere norme che potrebbero sia favorirvi che sfavorirvi.

Fatevi consigliare da un professionista che opera nel vostro comune e che dovrebbe conoscere a perfezione le norme ed i regolamenti e avrà la possibilità di informarsi direttamente leggendo la vostra documentazione e le disposizioni comunali.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
É possibile trasformare una vasca da bagno freestanding, ossia non installata accanto una parete, in doccia?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Marzo 2025 ore 17:06 1
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 29 Marzo 2025 ore 12:54 1
348.067 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI