• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-12 18:15:49

Mancata realizzazione oneri verde/parcheggio


Anonymous
login
12 Febbraio 2007 ore 16:38 1
Nel progetto che abbiamo presentato come da PRG ovviamente abbiamo previsto la realizzazione di oneri di verde urbano e parcheggio per la somma indicativa di 10mila euro e un'area di circa 350mq.
Al momento del rilascio della concessione, il Comune ci chiederà una fidejussione per quell'importo e avremo tempo 4 anni per realizzare il tutto.

Ora mia chiedevo: se non lo facciamo che può succedere?
- L'assicurazione paga e buonanotte?
- Il Comune ci espropria il terreno e si tiene cmq i 10mila euro?
- Non ci rilasceranno MAI l'abitabilità dell'immobile?

Insomma, rischiamo di finire in galera?
Per ovvie ragioni non posso chiedere direttamente all'ufficio tecnico (in via ufficiosa ci hanno detto che è al vaglio una sanatoria perché questi "spazi" sono stati previsti INTERNI al lotto stesso e non sul prospetto strada (intelligentoni!!!!!) e quindi per agevolare le persone probabilmente faranno così. D'altra parte sulle norme di attuazione del prg non si fa menzione di tale evenienza (si presume che le realizzino tutti?).
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 18:15
    Ogni risposta che potremmo darti risulterebbe viziata e poco congrua non potendo leggere la convenzione da voi stipulata col comune.

    Il regolamento edilizio del comune potrebbe contenere norme che potrebbero sia favorirvi che sfavorirvi.

    Fatevi consigliare da un professionista che opera nel vostro comune e che dovrebbe conoscere a perfezione le norme ed i regolamenti e avrà la possibilità di informarsi direttamente leggendo la vostra documentazione e le disposizioni comunali.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI