menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-05-06 17:26:34

Locale stenditoio coperto


Mariagiuliab
login
05 Maggio 2012 ore 14:46 1
Buongiorno a tutti e buon sabato!
Sono nuova e scrivo per chiedere un aiuto da parte vostra,.
Un cliente mi ha incaricato di studiare la fattibilità di questo intervento, ve lo riassumo brevemente:
al piano secondo del suo appartamento ha un deposito occasionale (h= 2.10) con una parte destinata a stenditoio coperto, la quale risulta quindi aperta su un lato ad esclusione di un parapetto alto 1.00 cm circa.
Il punto però è un altro...i proprietari hanno chiuso questa l'apertura con un infisso per realizzare un locale "abitabile"!!
La domanda è questa: loro vorrebbero regolarizzare tutta la situazione e fare altri interventi come ad es un bagno in questo sottotetto (consentito dal Reg.Ed. comunale quindi ok).
Secondo voi, c'e' un modo per poter "passare come ammissibile" questa chiusura? a qualcuno è capitato? conoscete una normativa di dettaglio?
GRAZIE a tutti, ...sono alle prime armi!
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Maggio 2012, alle ore 17:26
    In questi casi valgono le norme urbanistiche applicate in ambito comunale.
    Vi può essere il caso, ad esempio, che la chiusura con l'infisso, si configuri come aumento di cubatura del fabbricato, superiore a quella stabilita dalle norme.
    Ritengo tuttavia necessario chiedere informazioni presso l'ufficio competente del Comune oltre che prendere visione dei parametri urbanistici del progetto approvato, dello stato di fatto e di quelli consentiti in quell'area.
    Questa è chiaramente una soluzione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.585 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI