• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-08-02 15:11:11

Linee vita anticaduta

Takumar
login
01 Agosto 2011 ore 23:19 2
Buongiorno
Prossimamente darò corso ai lavori di costruzione di un fabbricato ad uso abitativo.
Recentemente ho udito sentori che mi hanno evidenziato la probabilità che in progetto dovrò prevedere la predisposizione di idoneo sistema anticaduta sulla copertura.
Perciò gradirei sapere sotto quale disposizione di legge vige l'eventuale obbligo di tale dispositivo e se questo risulta esteso ad alcune regioni oppure in tutto il territorio nazionale.
Tali dispositivi sono soggetti a revisioni periodiche certificate!?
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Agosto 2011, alle ore 14:35
    Buongiorno, penso che la Nostra Lalla possa fornirLe dei suggerimenti preziosi.

• lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Agosto 2011, alle ore 15:11
    Le norme sono regionali.
    Sì necessitano di revisioni periodiche a seconda del tipo, annuali o biennali, e comunque in ogni caso dopo un utilizzo in caso di incidente in cui sono state sottoposte a sollecitazioni (caduta).
    Il tipo di dispositivo e quindi i costi dipendono dal tuo tetto: non spaventarti, se stai costruendo un piccola villetta, potrebbe anche bastare un semplice punto di aggancio, quindi il costo è molto limitato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI