menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-06-19 11:47:30

Limite mq per ampliamento casa

Gerimarc
login
19 Giugno 2006 ore 10:02 1
Salve,
abito in un piccolo pese di campagna e in questi giorni ho consultato un geometra per un eventuale ampliamento del secondo piano di circa 23mq... la risposta e' stata che i lavori sono strutturalmente possibili ma che purtroppo, poiche' l'abitazione si trova nel centro storico, esiste una normativa che limita l'ampliamento a non piu' di 20mq; la casa e' in cemento armato e per i vinvoli dati dalla struttura, non e' possibile ridurre da 23mq a 20mq (a meno di non intervenire anche al piano terra ma alzando spropositatamenti il costo dei lavori rispetto al reale guadagno in mq!)...
spero in un vostro consiglio o aiuto...
  • mset
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Giugno 2006, alle ore 11:47
    Ciao gerimarc,
    se il geometra ha consultato il regolamento edilizio comunale, c'è poco da fare...

massimo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 02 Dicembre 2024 ore 09:43 3
Img andreaventu
Buongiorno a tutti.....ho appena fatto il rogito e guardando i lavori a fare in casa, oltre bagno, cucina e impianto elettrico ho deciso di abbattere un muretto che divide...
andreaventu 01 Dicembre 2024 ore 16:14 2
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 01 Dicembre 2024 ore 11:59 6
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 30 Novembre 2024 ore 20:22 6
Img luca cimmino
Buongiorno a seguito di levigazione del parquet già esistente e la posa dei battiscopa in polimero duro mi è capitato che in molte parti dell'appartamento c'è...
luca cimmino 29 Novembre 2024 ore 14:09 3
347.613 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI