• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-10 23:14:25

Legge tognoli e acquisto box


Aridaje06
login
08 Novembre 2006 ore 09:59 4
Scusate la ripetizione, ma avevo sbagliato forum .
allora...
nel 1999 furono costruiti dei box con le agevolazioni della legge tognoli. All'epoca pur avendo i requisiti (proprietario di un appartamento distante meno di 1km) non potei acquistarli .
Oggi, uno dei proprietari di questi box (all'epoca acquistato con la legge tognoli) non se ne fa + niente e quindi vorrei "subentrare" io e procedere con l'acquisto.
Secondo voi, considerando che sia all'epoca che oggi sono proprietario di un appartamento che dista meno di 1 km, potrei procedere oggi all'acquisto ?

thanks
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 11:37
    C'è un'errore di fondo nella tua richiesta!
    I garage o posti auto costruiti con le agevolazioni della legge Tognoli non possono essere venduti "separatamente" dall'unità immobiliare cui sono pertinenza.

    Se l'attuale proprietario non può vendertela, tu come fai ad acquistarla?

    Ti consiglio di leggere qui, troverai molte informazioni in merito:

    http://www.notarlex.it/studi/diritto_ur ... o/1490.htm

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 11:44
    La finanziaria 2005 ha eliminato il vincolo pertinenziale, ma solo per i nuovi immobili, o per quelli dei quali non sia ancora iniziata la vendita delle singole unità immobiliari

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 12:30
    Ho suggerito l'esclusione in quanto aridaje06 ha specificato l'originaria vendita nel 1999.

  • aridaje06
    Aridaje06 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Novembre 2006, alle ore 23:14
    In effetti nun se po fa....come temevo.
    dal link che m avete suggerito emerge che solo durante il periodo di validità del decreto che modificava la tognoli avrei potuto fare l'acquisto,....peccat che eravamo nel 1995, mentre i box furono costruiti nel 1999.
    Sinceramente, poi, neanche mi avrebbe convinto questa strada....cmq....il problema è risolto

    byee

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI