• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-12-28 09:57:42

Legge bucalossi e abitabilità

Twister966
login
27 Dicembre 2006 ore 20:23 2
Salve a tutti, ho un problema connesso al mancato pagamento, da parte del costruttore dell'immobile, della Legge Bucalossi... di conseguenza manca un requisito fondamentale per ottenere l'abitabilità dell'appartamento... (siamo in sei nel condominio).. domanda... se ci facciamo carico noi condomini del pagamento degli oneri derivanti dalla suddetta legge, esiste la possibilità che la somma venga dilazionata?.... se uno o più condomini si rifiutassero di pagare la loro parte, sarebbe possibile pagare un sesto di quanto dovuto ed ottenere il relativo certificato di abitabilità per il singolo appartamento?... grazie per l'aiuto
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Dicembre 2006, alle ore 20:41
    ... esiste la possibilità che la somma venga dilazionata?....
    La risposta te la può dare solo l'ufficio tributi del tuo comune. (nel mio comune, per un caso simile, è stata accettata).

... sarebbe possibile pagare un sesto di quanto dovuto ed ottenere il relativo certificato di abitabilità per il singolo appartamento?...
    Qui il problema appare più complesso.
    Anche per questo potrai chiedere informazioni al tuo comune.
    In questo caso esiste e può essere fatto valere il vincolo si "solidarietà", purtroppo.

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Dicembre 2006, alle ore 09:57
    Potrei verificare nella mia banca dati, ma a ragion veduta riterrei che prevalga il vincolo di solidarietà tra condomini...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI