menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-05-18 10:12:02

Lavori di ristrutturazione che si prolungano oltre ragione

Nous
login
12 Maggio 2011 ore 14:58 7
Ciao a tutti, sono proprietario di una casa in corso di ristrutturazione da ormai un anno...e si che i lavori avrebbero dovuto essere molto veloci.
Il problema del ritardo è che l'impresa latita un pò, avendo io appaltato a terzi l'impiantistica, nella conclusione delle finiture (da Gennaio ad oggi tutto fermo per aspettare il cartongessista, che doveva fare una controparete, anche se ci sono delle opere murario che l'impresa avrebbe potuto effettuare nel frattempo).. tenete presente che in origine la consegna avrebbe dovuto essere 31/12/2010, per le pratiche del 55%.
Non avendo inserito nel contratto alcuna data di consegna devo rassegnarmi alla situazione oppure posso comunque chiedere dei danni (anche alla luce del SAL, che è il doppio del preventivo) e pretendere qualcosa?
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Maggio 2011, alle ore 16:50
    Buongiorno. Non inserire un termine di consegna, come potrà convenire, è stata una grave omissione, oltre che imprudenza. Allo stato, quello che si può fare, almeno come deterrente (va ben motivata), è inviare una diffida ad adempiere (RR), indicando un termine perentorio per completare l'opera, a pena di risolvere il contratto.

• nous
    0
    Venerdì 13 Maggio 2011, alle ore 11:18
    Il fatto che più persone possano testimoniare che la mia richiesta era quella di una consegna entro il 31 Dicembre 2010 non conta nulla? Ho anche una lettera di idraulico ed elettricista del Novembre 2010 che si lamentavano del ritardo dell'impresa che non permetteva loro di rispettare la scadenza concordata. Sul contratto inoltre è indicato che l'impresa avrebbe dovuto comunicarmi le interruzioni dei lavori, cosa che non è avvenuta.

A me quello che interessa è ottenere, alla luce del ritardo che comunque mi ha prodotto dei disagi, una riduzione del saldo dovuto che è (ribadisco) il doppio del preventivo.

• nabor
    0
    Venerdì 13 Maggio 2011, alle ore 16:50
    Le testimonianze potranno servire a corroborare la mala fede di controparte. Comunque, la diffida che ho citato in precedenza è indispensabile.

• nous
    0
    Martedì 17 Maggio 2011, alle ore 08:18
    La raccomandata ha sortito come effetto la richiesta di un incontro chiarificatore, che sarà stasera..chissà come andrà.

• nabor
    0
    Martedì 17 Maggio 2011, alle ore 15:19
    Prima di firmare alcunchè, ci tenga edotti, anche in PM se necessario (la fregatura è dietro l'angolo).

• nous
    0
    Mercoledì 18 Maggio 2011, alle ore 07:53
    Gentilissimo..ma per ora non ho nulla da firmare, hanno scaricato le colpe su geometra-elettricista-idraulico-premier-papa. Oggi produrranno una risposta per il geometra, il quale ieri era assente all'incontro e quindi provvederà a rispondere.
    Pare comunque che entro mercoledì prossimo finiranno tutto, anche se sono scettico.

• nabor
    0
    Mercoledì 18 Maggio 2011, alle ore 10:12
    Scaricare le colpe, sul piano contrattuale, ha poco effetto....vedremo gli sviluppi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI