• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-05-18 10:12:02

Lavori di ristrutturazione che si prolungano oltre ragione


Nous
login
12 Maggio 2011 ore 14:58 7
Ciao a tutti, sono proprietario di una casa in corso di ristrutturazione da ormai un anno...e si che i lavori avrebbero dovuto essere molto veloci.
Il problema del ritardo è che l'impresa latita un pò, avendo io appaltato a terzi l'impiantistica, nella conclusione delle finiture (da Gennaio ad oggi tutto fermo per aspettare il cartongessista, che doveva fare una controparete, anche se ci sono delle opere murario che l'impresa avrebbe potuto effettuare nel frattempo).. tenete presente che in origine la consegna avrebbe dovuto essere 31/12/2010, per le pratiche del 55%.
Non avendo inserito nel contratto alcuna data di consegna devo rassegnarmi alla situazione oppure posso comunque chiedere dei danni (anche alla luce del SAL, che è il doppio del preventivo) e pretendere qualcosa?
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Maggio 2011, alle ore 16:50
    Buongiorno. Non inserire un termine di consegna, come potrà convenire, è stata una grave omissione, oltre che imprudenza. Allo stato, quello che si può fare, almeno come deterrente (va ben motivata), è inviare una diffida ad adempiere (RR), indicando un termine perentorio per completare l'opera, a pena di risolvere il contratto.

  • nous
    Nous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Maggio 2011, alle ore 11:18
    Il fatto che più persone possano testimoniare che la mia richiesta era quella di una consegna entro il 31 Dicembre 2010 non conta nulla? Ho anche una lettera di idraulico ed elettricista del Novembre 2010 che si lamentavano del ritardo dell'impresa che non permetteva loro di rispettare la scadenza concordata. Sul contratto inoltre è indicato che l'impresa avrebbe dovuto comunicarmi le interruzioni dei lavori, cosa che non è avvenuta.

    A me quello che interessa è ottenere, alla luce del ritardo che comunque mi ha prodotto dei disagi, una riduzione del saldo dovuto che è (ribadisco) il doppio del preventivo.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Maggio 2011, alle ore 16:50
    Le testimonianze potranno servire a corroborare la mala fede di controparte. Comunque, la diffida che ho citato in precedenza è indispensabile.

  • nous
    Nous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Maggio 2011, alle ore 08:18
    La raccomandata ha sortito come effetto la richiesta di un incontro chiarificatore, che sarà stasera..chissà come andrà.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Maggio 2011, alle ore 15:19
    Prima di firmare alcunchè, ci tenga edotti, anche in PM se necessario (la fregatura è dietro l'angolo).

  • nous
    Nous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Maggio 2011, alle ore 07:53
    Gentilissimo..ma per ora non ho nulla da firmare, hanno scaricato le colpe su geometra-elettricista-idraulico-premier-papa. Oggi produrranno una risposta per il geometra, il quale ieri era assente all'incontro e quindi provvederà a rispondere.
    Pare comunque che entro mercoledì prossimo finiranno tutto, anche se sono scettico.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Maggio 2011, alle ore 10:12
    Scaricare le colpe, sul piano contrattuale, ha poco effetto....vedremo gli sviluppi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.667 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI