• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2013-04-17 13:42:29

Lavori, detrazioni, pratiche e costi.

Hmbirillo
login
16 Aprile 2013 ore 22:50 1
Buonasera
a spanne quali sono le pratiche sono necessarie per eseguire i seguenti lavori comportano delle variazioni catastali?
quali rientrano nella detrazione 50%? se li facessi in blocco come potrei configurarli?

- rifacimento pavimento, con copertura delle piastrelle esistenti con legno o resina;
- rifacimento scala interna, da marmo a legno;
- aperura botola nel solaio per accedere a soffitta non abitabile; installazione di scala fissa che dal 1° piano accede alla soffitta
- apertura porta di comunicazione tra garage e casa (sono accastati in 2 sub diversi);
- aperrura di una luce (circa mezzo metro per 2 metri) su una parete che confina con area non edificabile a circa 10 metri.

grazie per tutte le vostre risposte.

G.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Aprile 2013, alle ore 13:42
    Buongiorno, premesso che il forum edilizio e quello sulle detrazioni fiscali sono i più adatti al Suo quesito, a mio avviso l'intervento in progetto necessita d'essere assentito e, in seguito, formalizzato all'agenzia del territorio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
348.568 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI