• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2016-04-09 01:04:18

La visura camerale.

Elfi75
login
08 Aprile 2016 ore 12:20 3
Buongiorno. Nel nostro appartamento abbiamo cambiato i tutti tubi di acqua e riscaldamento.Per l'amministratore abbiamo dato il documento ( DICHIARAZIONE DI CONFORNITA DELL'IMPIANTO ALLA REGOLA DELL'ARTE) - Pochi giorni fa, l'amministratore mi ha chiesto LA VISURA CAMERALE l'idraulico. L'idraulico ha arrabiato, ha detto, che gli ci sono i tutti dati personale e mai, nessuno non ha chiesto la VISURA. Cosa dobbiamo fare? Siamo obligati dare questo documento o no? Grazie per aiuto.
  • lucacarosella
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Aprile 2016, alle ore 13:39
    La camerale è estraibile alla camera di commercio, sono dati pubblici a cui è possibile accedere.
    Tra l'altro l'idraulico avrebbe dovuto consegnarti una camerale quando ha iniziato i lavori perché tu avresti dovuto verificare che aveva i requisiti ed era un professionista.

• elfi75
    0
    Venerdì 8 Aprile 2016, alle ore 17:30
    Grazie. L'idraulico ha datto a noi i tutti documenti anche e La visura. Ma la visura noi obligati dare all'amministratore? ( L'idraulico e arrabiato, perche questo documento solo per noi) Per l'amministratore nella dichiarazione di confornita ha scritto i tutti suoi dati, CIAA e iscrizione all'Albo Provinciale delle Imprese Artigiane. )

• lucacarosella
    0
    Sabato 9 Aprile 2016, alle ore 01:04
    E' un falso problema.
    L'amministratore, anche se non gli date voi la visura, potrebbe benissimo farla per proprio conto, basta che conosca chi ha fatto i lavori (e sulla certificazione c'è scritto).
    L'idraulico non ha modo di arrabbiarsi, i dati della camerale sono pubblici.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI