• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-10-02 11:05:15

L'impresa non rilascia le certificazioni

Anonymous
login
01 Ottobre 2009 ore 15:59 3
Buongiorno a tutti. I miei genitori hanno quasi finito di ristrutturatre casa e per l'esecuzione dei lavori hanno incaricato un'impresa edile, la quale ha fornito un preventivo, che è stato accettato. In corso d'opera, sono state apportate piccole modifiche che hanno fatto si che il costo totale crescesse di un poco. Premetto che nel contratto iniziale erano presenti anche i tempi di consegna e le eventuali penali da pagare per ogni giorno di ritardo. Ad oggi, l'impresa, per cause proprie, è in ritardo nella consegna dei lavori di diversi mesi, e l'ammontare della penale che dovrebbe risarcire ai miei genitori, è pari al costo dei lavori in più decisi in corso d'opera. Il saldo dei lavori contrattuali (quelli da preventivo) è già stato fatturato e pagato, ma l'impresario pretende anche il pagamento degli altri lavori. Il problema sta nel fatto che l'impresario deve fornire anche le certificazioni degli impianti e dice che non le consegnerà fino a che non sarà pagato anche il resto. Come devono comportarsi i miei genitori? grazie mille per le risposte.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Ottobre 2009, alle ore 16:41
    Ciao, l'impresa è in torto marcio...una diffida ad adempiere, ossia a consegnare le certicazioni...

• anonymous
    0
    Giovedì 1 Ottobre 2009, alle ore 19:13
    Ciao, grazie per la risposta, è quello che pensavo anche io, ma detta da un esperto è più rassicurante. Mi sono accorto di non aver specificato una cosa, ovvero che i lavori in più decisi in corso d'opera, sono solo accordi verbali e qualche bozzetto di preventivo su fogli bianchi. I miei genitori, oltre al contratto iniziale, non hanno più firmato nulla di ufficiale. Questo cambia qualcosa o rimane valido ciò che mi hai detto prima? Grazie di nuovo

• nabor
    0
    Venerdì 2 Ottobre 2009, alle ore 11:05
    Bene, direi che avete un'arma in più per contestare le loro pretese. Se hai necessità, fatti sentire.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 03 Marzo 2026 ore 18:33 1
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 02 Marzo 2026 ore 13:52 4
Img alessandra perego
Buongiorno scrivo per un parere rispetto alla seguente situazione.Casa al mare aperta poco e solo nella stagione estiva. Ha sempre avuto problemi di risalita di umidità in...
alessandra perego 02 Marzo 2026 ore 10:50 1
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 01 Marzo 2026 ore 15:45 6
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 26 Febbraio 2026 ore 14:51 6
348.907 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI