• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-02-09 07:59:59

L'ente vende


Dosso
login
14 Gennaio 2009 ore 10:59 8
Buongiorno
sembra che il nostro ente abbia deciso di vendere gli stabili residenziali.
sapete se esiste una legilazione o un regolamento in merito? un qualcosa di scritto che parli di eventuali vantaggi, prelazioni e riduzioni di prezzo per i condomini che occupano e pagano l'affitto da anni....
Inoltre volevo sapere se un condomino ha questi vantaggi solo sul proprio appartamento o se può decidere di comprarne un altro (magari di un condomino che decide di non comprare) mantenendo i suddetti vantaggi?
spero di essere stato chiaro e di non aver postato un doppione...
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Gennaio 2009, alle ore 12:09
    Le norme sulla dismissione degli alloggi degli enti sono favorevolissime (ne hanno approfittato per primi i nostri parlamentari ...!).

    L'attuale inquilino ha uno sconto notevole rispetto al prezzo di mercato ed agevolazioni circa le dilazioni di pagamento ovvero l'accensione di un mutuo.

    Devi informarti comunque presso l'ente proprietario e leggere la relativa norma di cessione.

    Di solito è previsto l'acquisto anche dell'appartamento di un inquilino che non intenda accedere all'offerta.

  • dosso
    Dosso Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Gennaio 2009, alle ore 12:55
    Ok. grazie. cercherò di reperire da loro la norma di cessione appena sarà disponibile.
    e comunque in rete non c'è una normativa generale da qualche parte?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Gennaio 2009, alle ore 13:38
    La normativa generale era inserita nelle finanziaria 2007 ed era generica.

    Le norme di cessione sono specificate da ogni singolo ente.

  • dosso
    Dosso Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Gennaio 2009, alle ore 14:54
    Io ho trovato questo. secondo voi è ancora valido?
    http://www.intrage.it/rubriche/casa/acquisto/vendita_enti/index.shtml

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Gennaio 2009, alle ore 16:27
    Se l'Ente (del quale non ci hai fatto il nome) rientra tra quelli indicati dalla legge, le norme che hai riportato risultano corrette.

  • dosso
    Dosso Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Febbraio 2009, alle ore 13:19
    Scusate il ritardo...
    all'ora l'ente è l'Empam
    sapete se ci sono state già vendite in passato di quest'ente e se le suindicate condizioni sono state applicate?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Febbraio 2009, alle ore 18:27
    Basta una telefonata all'ufficio dell'ente stesso per avere informazioni "certe".

  • dosso
    Dosso Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Febbraio 2009, alle ore 07:59
    Provvederò...ma credo che ci vorrà un po da quando da "certe" diverranno certe...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 29 Aprile 2024 ore 19:28 2
346.677 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI