menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2006-05-06 07:46:28

Iva da applicare - 6192

An.bal
login
05 Maggio 2006 ore 12:24 3
Il condominio ha deliberato lavori di: realizzazione fognatura (con allacciamento al depuratore) e rifacimento piazzale.
Il preventivo delle spese che ci è stato presentato per il pagamento della prima tranche prevede l'Iva al 20% (i lavori sono stati deliberati e la ditta è stata individuata in base all'importo Iva esclusa).
Non sono molto convinto......... direi che si tratta di urbanizzazione primaria, quanto meno restauro e risanamento conservativo...quindi Iva 10%.
Non sono però un grande conoscitore della materia, chi mi può aiutare??
grazie.
  • mset
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Maggio 2006, alle ore 15:36
    Da quello che ne so, l'aliquota iva al 10% era in vigore fino al 31 dicembre 2005...

• an.bal
    0
    Sabato 6 Maggio 2006, alle ore 07:10
    Non facevo riferimento all'iva agevolata, ma all'iva normale..........
    Si tratta di lavori non di manutenzione straordinaria (che hanno secondo me goduto dell'agevolazione prevista con il 36%) ma di lavori "più importanti": si fanno le fognatura dove ora i liquami sono raccolti in vasche a dispersione ogni tanto svuotate e farci sopra il nuovo piazzale con illuminazione etc.. Si tratta secondo me di lavori di restauro e risanamento conservativo che godono "da sempre" dell'Iva al 10%.
    Ora per la verità il mio mestiere è un altro, quindi non sono sicuro ...
    Aiuto!
    grazie.

• mset
    0
    Sabato 6 Maggio 2006, alle ore 07:46
    Vorrei allegare una pagina scannerizzata dal codice tributario 2006 riguardante l'iva.
    qualcuno mi dice come si fa ad allegare le immagini?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aragorn2004
Salve, vorrei sostituire solo 3 delle 6 finestre presenti nell'appartamento e mi é stato detto che non posso fare la pratica Enea peché le dovrei cambiare tutte ma...
aragorn2004 19 Gennaio 2025 ore 11:45 2
Img cebby
Ciao a tutti!Ho bisogno di un consiglio per il trattamento di alcune canalete stradali trasversali che ho costruito in vista di un prossimo rifacimento di una stradina nel mio...
cebby 18 Gennaio 2025 ore 17:27 3
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 17 Gennaio 2025 ore 15:59 4
Img johnny9654
Ciao a tutti,ho recentemente acquistato una casa costruita negli anni '60 e sto valutando come coibentare il sottotetto della mansarda. Vorrei chiedervi un consiglio su quale...
johnny9654 17 Gennaio 2025 ore 15:46 1
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 14 Gennaio 2025 ore 15:52 4
347.796 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI