• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-02-22 09:06:34

Iva agevolata - 1824

Pierangelo
login
15 Febbraio 2005 ore 22:58 3
STO PER ACQUISTARE UNA PORTA DA INSTALLARE A CHIUSURA DI UN LOCALE NELLA MIA ABITAZIONE (PRIMA CASA NON DI LUSSO).
POSSO CHIEDERE ALLA DITTA FORNITRICE DI APPLICARE IN FATTURA L'IVA RIDOTTA AL 10%?
IN ATTESA DI UNA VS. RISPOSTA, PORGO DISTINTI SALUTI.
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Febbraio 2005, alle ore 23:14
    Vedi la risposta al messaggio di roberta ferro.

• pierangelo
    0
    Venerdì 18 Febbraio 2005, alle ore 01:17
    Vedi la risposta al messaggio di roberta ferro.

Leggendo vari messaggi relativi all'argomento, mi sono venuti alcuni dubbi:
    - la porta interna in questione è da considerare bene significativo?
    - in caso di risposta negativa posso esigere una fattura con iva al 10% dalla ditta che mi vende ed installa il serramento?
    Data l'imminenza del lavoro chiedo se possibile, una risposta diretta ed immediata.
    Grazie

• giacuratolo
    0
    Martedì 22 Febbraio 2005, alle ore 09:06
    Per i beni significativi funziona così: devi ricevere una fatturazione al 10% sulla manodopera + il costo del bene fino al prezzo della manodopera. quindi su un totale lavoro di 1200 (iva esclusa) posto che la manodopera sia 200 puoi avere una fattura di 400 con iva al 10 e sui restanti 800 iva al 20.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Agosto 2025 ore 12:07 2
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 02 Agosto 2025 ore 00:45 3
Img ettore3000
Buongiorno,ho fatto un lavoro da principiante sul mio balcone, mettendo colla per piastrelle (adesivo cementizio), (dopo aver pulito), tra zoccolino e muro con la speranza di...
ettore3000 31 Luglio 2025 ore 12:16 2
Può essere considerata come locazione la permanenza in un immobile per cui è stato stipulato un contratto di leasing ma che poi non viene riscattato?...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:19 1
Una casa all'asta è stata acquistata con mutuo ma, nonostante gli accordi presi con l'istituto bancario, la somma non è stata ancora erogata ed il termine dei 90...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:12 1
348.415 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI