• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-18 14:38:58

Iva 4%: si risponde per il proprietario precedente?

Stellla
login
17 Ottobre 2006 ore 13:55 2
Ciao a tutti,
dovrei acquistare da un privato un appartamento che per me sarebbe la 1a casa. Siccome anche per chi me lo vende era la 1a casa, so che lo ha acquistato pagnado l'iva al 4%. Ora mi hanno detto che, se lui non ricompra casa entro un anno, deve allo Stato la differenza dell'iva (cioè il 6%) e che se lui non pagherà, lo Stato può rivalersi su di me, se divento proprietaria dell'immobile, dovrei rispondere in solido col vecchio proprietario. E' corretto?
C'è un modo per tutelarmi?
  • stellla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Ottobre 2006, alle ore 12:33
    Non c'è nessuno che sappia darmi un risposta? situazioni analoghe? dove trovare una legge cui fare riferimento?

• anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Ottobre 2006, alle ore 14:38
    Purtroppo hanno ragione, per le imposte sei in solido ma con una leggera differenza: seguono l'immobile (come l'i.c.i. ad es.)

Quindi lo stato manda la lettera a entrambi, acquirente e venditore.

Poi si rifà su chi può adempiere con più facilità e se sei tu, tu paghi.
    Poi starà a te rifarti sul venditore.

Benvenuta in Italia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.356 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI