menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-01-28 14:44:13

Iva 10% - 1685


Lenamaria
login
24 Gennaio 2005 ore 13:41 4
Sto acquistando i materiali (piastrelle, sanitari e accessori) per la ristrutturazione di un bagno appartenente alla mia prima casa, mi chiedevo se potevo chiedere l'applicazione dell'iva al 10%. E' urgente.
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Gennaio 2005, alle ore 22:37
    Non puoi chiedere l'iva al 10% sui soli acquisti di materiali perché questa deve riguardare anche la manodopera.
    chiedi alla ditta che ti fa i lavori di farsi intestare la fattura pagando l'iva al 20 e poi di fartela girare con l'iva al 10.

  • lenamaria
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Gennaio 2005, alle ore 12:52
    Dunque mi pare di capire che se svolgiamo i lavori in economia, con parenti e amici professionisti del settore, non posso usufruire di nessuna agevolazione iva. giusto? grazie cmq per l'aiuto.

  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Gennaio 2005, alle ore 11:36
    Non è giustissimo. (il senso per cui è stata fatta questa legge è per fare emergere il lavoro che non veniva fatturato dalle imprese del settore. Quindi incentivare i possessori di abitazioni a ristrutturarle per poi avere un vantaggio fiscale in questo senso.
    Se tu ti arrangi per la manodopera usando spazi liberi tuoi e non professionisti del settore per assurdo non rientri dentro il campo di applicazione della legge).
    Puoi usufruire dei vantaggi previsti se chi fa i lavori ti fa la fattura delle prestazioni.
    I tuoi amici professionisti del settore possono farterla e possono acquistare i materiali che ti occorrono al posto tuo (anche se in realtà li acquisti tu)

  • lenamaria
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Gennaio 2005, alle ore 14:44
    Bene grazie tanto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Avere tapparelle elettriche (4 tapparelle) comporta un extra consumo di energia elettrica? Me lo potete quantificare?Gli interruttori tapparelle a quanto sono posizionate dallo...
adrean 29 Settembre 2024 ore 15:09 10
Img p.frigerio
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un gres porcellanato effetto pietra adatto sia alla camera da letto che alla sala, vorrei un buon prodotto senza spendere cifre folli. Quali...
p.frigerio 28 Settembre 2024 ore 16:59 3
Img andreaventu
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una...
andreaventu 27 Settembre 2024 ore 13:00 4
Img roberto renila
Buongiorno a tutti, Mi rivolgo a voi per chiedere consigli, essendo completamente inesperto in materia. Possiedo una casa in montagna di due piani, piuttosto spaziosa (circa 300...
roberto renila 25 Settembre 2024 ore 18:20 2
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 23 Settembre 2024 ore 19:16 2
347.325 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI