• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-10-13 13:33:28

Iter per costruzione casa

Anonymous
login
12 Ottobre 2009 ore 18:48 1
Buongiorno a tutti!! Sono nuovo di questo forum,e vi ringrazio da subito per l'aiuto prezioso che mi state dando!!!!
A marzo 2010 inizierò la costruzione della mia prima casa.Ho già progetto approvato,concessione edilizia,e tutto il resto.Ho individuato l'impresa che mi farà i lavori di costruzione e gli artigiani che faranno gli impianti,e con loro sto stipulando dei contratti d'appalto.
A qualche benefattore chiedo:
-puoi gentilmente indicarmi quale sarà l'iter burocratico da ora in avanti??? Di cosa mi dovrò occuppare io(es.richiesta corrente di cantiere,acqua,ecc?) ? Cosa mi consigliate per non restare fregato?? Ogni suggerimento sarà ben accetto,e Vi ricorderò nelle mie preghiere!!!!!
Grazie a tutti!
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Ottobre 2009, alle ore 13:33
    Ciao, tra i molti consigli:
    1) il D.L. lo devi indicare tu, e non necessariamente deve coincidere con il progettista;
    2) i vari appaltatori, compresi gli impiantisti, ti devono consegnare il DURC;
    3) l'appaltatore principale dev'essere assicurato ex art. 1669 .c.c.
    4) per gli allacciamenti, almeno inizialmente, potresti demandarli al progettista
    5) certificatore energetico e D.L. è meglio che non coincidano
    6) nel contratto d'appalto, ovviamente, contempera una penale per il ritardo nella consegna, e che sia ben congegnata

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
348.095 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI