• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-10-13 13:33:28

Iter per costruzione casa

Anonymous
login
12 Ottobre 2009 ore 18:48 1
Buongiorno a tutti!! Sono nuovo di questo forum,e vi ringrazio da subito per l'aiuto prezioso che mi state dando!!!!
A marzo 2010 inizierò la costruzione della mia prima casa.Ho già progetto approvato,concessione edilizia,e tutto il resto.Ho individuato l'impresa che mi farà i lavori di costruzione e gli artigiani che faranno gli impianti,e con loro sto stipulando dei contratti d'appalto.
A qualche benefattore chiedo:
-puoi gentilmente indicarmi quale sarà l'iter burocratico da ora in avanti??? Di cosa mi dovrò occuppare io(es.richiesta corrente di cantiere,acqua,ecc?) ? Cosa mi consigliate per non restare fregato?? Ogni suggerimento sarà ben accetto,e Vi ricorderò nelle mie preghiere!!!!!
Grazie a tutti!
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Ottobre 2009, alle ore 13:33
    Ciao, tra i molti consigli:
    1) il D.L. lo devi indicare tu, e non necessariamente deve coincidere con il progettista;
    2) i vari appaltatori, compresi gli impiantisti, ti devono consegnare il DURC;
    3) l'appaltatore principale dev'essere assicurato ex art. 1669 .c.c.
    4) per gli allacciamenti, almeno inizialmente, potresti demandarli al progettista
    5) certificatore energetico e D.L. è meglio che non coincidano
    6) nel contratto d'appalto, ovviamente, contempera una penale per il ritardo nella consegna, e che sia ben congegnata

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 27 Febbraio 2026 ore 08:35 1
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 26 Febbraio 2026 ore 14:51 6
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 25 Febbraio 2026 ore 12:00 11
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 24 Febbraio 2026 ore 14:15 5
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 23 Febbraio 2026 ore 11:31 5
348.895 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI