febbraio 2013.nonostante questa spesa sentivamo sempre e comunque freddo, quindi oltre il danno la beffa.abbiamo cambiato programmazione del cronotermostato ma con scarsi risultati, la soluzione temporanea è stata di andare maggiormente con il calore dato dal camino che ci permette un confort accettabile.analizzando comunque l'abitazione ci siamo accorti che il solaio non è minimamente isolato (cemento) ed il tetto è di tipo ventilato senza nessun isolante...ovvio quindi pensare che da li stiamo perdendo parecchi euro.pensando a realizzare un isolamento (fai da te o tramite azienda poco importa) le spese come devono essere ripartite tra proprietà e conduttore ? e se si in che modo ? aggiungo che non sono presenti muffe, macchie, infiltrazioni...e solo una questione di isolamento termico.nell'attesa di uno o più pareri vi ringrazio e spero che la sezione sia quella giusta!francesco" />
Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Isolamento soletta, ripartizione costi

Arf33
login
25 Febbraio 2013 ore 13:08 1
Ciao a tutti,

sono giorni che navigo in rete senza trovare uno scenario che riproduca quello in cui mi trovo.

Sono conduttore di una villetta messa in affitto dalla proprietà la quale ne è entrata in possesso a Luglio e, praticamente in contemporanea, messa in affitto...e noi siamo stati i prescelti.
Questo per dire che conosciamo meglio noi l'immobile dei proprietari (visto che non ci hanno mai abitato).

Veniamo al dunque, ci siamo accorti grazie alle ultime 2 "pesanti" bollette del gas che la casa è molto dispendiosa (parliamo comunque di 120mq, non una reggia) arrivando a cifre di 1500? per il periodo novembre 2012 > Febbraio 2013.
Nonostante questa spesa sentivamo sempre e comunque freddo, quindi oltre il danno la beffa.
Abbiamo cambiato programmazione del cronotermostato ma con scarsi risultati, la soluzione temporanea è stata di andare maggiormente con il calore dato dal camino che ci permette un confort accettabile.
Analizzando comunque l'abitazione ci siamo accorti che il solaio non è minimamente isolato (cemento) ed il tetto è di tipo ventilato senza nessun isolante...ovvio quindi pensare che da li stiamo perdendo parecchi euro.

Pensando a realizzare un isolamento (fai da te o tramite azienda poco importa) le spese come devono essere ripartite tra proprietà e conduttore ? e se si in che modo ?
Aggiungo che non sono presenti muffe, macchie, infiltrazioni...e solo una questione di isolamento termico.

nell'attesa di uno o più pareri vi ringrazio e spero che la sezione sia quella giusta!
Francesco
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img queltaleale
Buondì, purtroppo ho avuto un problema on la serratura CISA doppia mappa di casa mia. Si era bloccata così uno è venuto e mi ha trapanato la serratura...
queltaleale 28 Settembre 2020 ore 18:58 7
Img francescavela
Ciao a tutti!Ho conosciuto il forum grazie a delle ricerche per l'arredo della mia nuova abitazione, che sto ristrutturando. Innanzitutto vi ringrazio, il forum è un'enorme...
francescavela 28 Settembre 2020 ore 16:46 4
Img queltaleale
Buondì, ho un portoncino vecchia Milano da dove entro nella mia abitazione. Il portoncino da sul cortile interno del mio stabile. Il portoncino è messo nel complesso...
queltaleale 28 Settembre 2020 ore 16:16 3
Img cukden
Buongiorno, ho intenzione di acquistare una villetta a rustico, di cui mancano tutti gli impianti, pavimentazione e rifiniture varie. Vi allego alcune voci del preventivo, vorrei...
cukden 28 Settembre 2020 ore 16:04 3
Img antopal
Buongiorno, ho deciso di sostituire la caldaia solo per la parte acqua sanitaria con uno scaldabagno elettrico. L'idrauilico ha installato un rubinetto all'uscita del flessibile...
antopal 28 Settembre 2020 ore 11:52 7
REGISTRATI COME UTENTE
316.927 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//