• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-02-27 17:46:29

Isolamento soletta, ripartizione costi


Arf33
login
25 Febbraio 2013 ore 13:08 1
Ciao a tutti,

sono giorni che navigo in rete senza trovare uno scenario che riproduca quello in cui mi trovo.

Sono conduttore di una villetta messa in affitto dalla proprietà la quale ne è entrata in possesso a Luglio e, praticamente in contemporanea, messa in affitto...e noi siamo stati i prescelti.
Questo per dire che conosciamo meglio noi l'immobile dei proprietari (visto che non ci hanno mai abitato).

Veniamo al dunque, ci siamo accorti grazie alle ultime 2 "pesanti" bollette del gas che la casa è molto dispendiosa (parliamo comunque di 120mq, non una reggia) arrivando a cifre di 1500? per il periodo novembre 2012 > Febbraio 2013.
Nonostante questa spesa sentivamo sempre e comunque freddo, quindi oltre il danno la beffa.
Abbiamo cambiato programmazione del cronotermostato ma con scarsi risultati, la soluzione temporanea è stata di andare maggiormente con il calore dato dal camino che ci permette un confort accettabile.
Analizzando comunque l'abitazione ci siamo accorti che il solaio non è minimamente isolato (cemento) ed il tetto è di tipo ventilato senza nessun isolante...ovvio quindi pensare che da li stiamo perdendo parecchi euro.

Pensando a realizzare un isolamento (fai da te o tramite azienda poco importa) le spese come devono essere ripartite tra proprietà e conduttore ? e se si in che modo ?
Aggiungo che non sono presenti muffe, macchie, infiltrazioni...e solo una questione di isolamento termico.

nell'attesa di uno o più pareri vi ringrazio e spero che la sezione sia quella giusta!
Francesco
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Febbraio 2013, alle ore 17:46
    Buongiorno, dalla Sua descrizione pare prospettarsi un intervento manutentivo straordinario. Di che locazione si tratta?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img couguida
Salve a tutti, vorrei fare una cabina armadio sulla parete da 323cm per una larghezza di 120cm.Il letto a contatto con la cabina e sulla parete da 153 cm di fianco al balcone un...
couguida 24 Giugno 2024 ore 12:04 21
Img zetaennedi
Può essere un rivestimento in pietra direttamente fissato sui mattoni in laterizio, una soluzione all'umidità di risalita su un tramezzo nel piano interrsato?Chiaro,...
zetaennedi 24 Giugno 2024 ore 12:02 2
Img p.frigerio
Buonasera, stavo valutando la possibilità di montare sul tetto di casa dei pannelli fotovoltaici, per via del risparmio che possono generare in bolletta. Ho visto che ci...
p.frigerio 22 Giugno 2024 ore 19:09 25
Img massimiliano damato
Buongiorno.Vorrei creare gli ambienti salone cucina e ingresso funzionali e carini.Visto che la cuina viene spesso utiizzata da mia moglie.Considerando che ho questi ambienti...
massimiliano damato 20 Giugno 2024 ore 17:33 12
Img andrea2024
Ciao a tutti, mi hanno appena montato tre inferriate, secondo voi è normale che tutte le viti che entrano nei tasselli del muro siano in bella vista e senza protezioni?...
andrea2024 20 Giugno 2024 ore 12:38 5
346.984 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI