• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-09-10 21:19:39

Irregolarità cantina

Anonymous
login
09 Settembre 2010 ore 22:06 2
Salve a tutti, posseggo un appartamento in un edificio di fine 700 circa, non considerato storico di pregio - a Bologna. Solo di recente ho scoperto di avere la cantina non corrispondente a quella del catastino. C'e' una piccola porzione di circa 1 mq. che sarebbe della cantina confinante, e un altro mq. del sottoscala condominiale. Questa modifica e' stata fatta, facendo una piccola ricostruzione storica, molti anni fa, risaliamo a prima della guerra, forse la GRANDE GUERRA del 15-18!!. Avendo intenzione di vendere l'appartamento, il notaio mi ha detto che devo regolarizzare la cosa. E' veramente necessario? A me sembra pignoleria visto le dimensioni e l'antichita' dell'intervento. Eventualmente dovessi procedere, qual'e' secondo voi la procedura piu' veloce ed economica? Grazie,

Claudio
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Settembre 2010, alle ore 10:12
    Ciao, la nuova normativa, per quanto cogente, si presta a non pochi dubbi: sei sicuro della vetustà dell'intervento? come l'hai ricostruita?

• anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Settembre 2010, alle ore 21:19
    Questo appartamento e' sempre stato abitato da miei vari parenti fin dagli anni trenta. La cantina in particolare e' stata chiusa, e dico chiusa veramente cioe' praticamente non utilizzata, dal 1957, anno di morte di un anziano familiare. La pianta catastale piu' aggiornata trovata in catasto e' del 1939 e questi 2 metri quadri non esistono. Sull'attendibilita' di questi dati non ho dubbi. Altre informazioni non ce ne sono.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano (steve)
Ciao a tutti io ho una domanda da fare.Questo e' un negozio. Ma non e' possibile fare una casa singola cosi'? A me sembra una costruzione molto semplice e mi chiedo: come fa a...
stefano (steve) 11 Giugno 2026 ore 13:52 11
Img emilia renzi
Buongiorno, in base alla vostra esperienza e conoscenza, come valutate il BRAND Maronese ACF per mobili di camera da letto e soggiorno? Altri brand attenzionati sono Colombini...
emilia renzi 11 Giugno 2026 ore 13:39 10
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 10 Giugno 2026 ore 13:56 7
Img manuel roco
Salve a tutti, vorrei togliere le piastrelle (dipinte a mano e di valore) incollate a questo muro per poterle mettere su altra zona piú dignitosa.Secondo voi vi sarebbe la...
manuel roco 10 Giugno 2026 ore 13:22 6
Img federico galimberti
Buongiorno a tutti,devo sostituire il portoncino d'ingresso e sto cercando un prodotto in alluminio che offra un ottimo rapporto qualità-prezzo, senza spendere cifre folli...
federico galimberti 09 Giugno 2026 ore 14:30 1
349.067 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI