• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-05-19 16:47:06

Interessi prefinanziamento.

Netlello
login
18 Maggio 2005 ore 14:45 3
Allora in ottobre del 2002 firmo il compromesso per l'acquisto della mia prima casa da una cooperativa premetto che la casa era in fase di costruzione, al momento verso subito un 20% per il resto dei versamenti a copertura dei SAL avevo anche la possibilità di firmare dei pre-finanziamenti ed io infatti quando mi chiamavano per i versamenti qualche volta ho usufruito di questa possibilità e altre invece ho pagato con assegno.
Ora siamo quasi alla consegna delle chiavi a questo punto Sal sono finiti ed io ho versato circa il 45% il resto ho firmato pre-finanziamento, la cooperativa dopo che io ho dichiarato di non voler prendere il mutuo con il loro istituto di fiducia sembra che si siano accaniti nei miei confronti ...mi hanno alzato il tasso di interesse (putroppo non ho niente di scritto) e poi mi voglio far pagare delle spese che secondo me non sono giuste.
1° vogliono 500?. di spese di istruttoria
2° vogliono 1% del totale dei prefinanziamento perché io prendendo il mutuo da altra banca loro sono costretti ad estinguere il debito nel loro istituto.

a voi sembra giusto tutto questo??
mi sembra caro 500?. di spese istruttoria
è giusto che io pago 1% perché loro devo estinguere il prestito??
io non ho un contratto diretto con la banca perché se lo avessi potrei scaricarmi gli interessi passivi.
a me sembra un balzello è sono molto deluso dal comportamento di questa cooperativa.
qualcuno ha avuto qualche esperienza simile??
grazie
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Maggio 2005, alle ore 20:20
    Allora in otto del 2002 firmo il compromesso per l'acquisto della mia prima casa da una cooperativa premetto che la casa era in fase di costruzione, al momento verso subito un 20% per il resto dei versamenti a copertura dei SAL avevo anche la possibilità di firmare dei pre-finanziamenti ed io infatti quando mi chiamavano per i versamenti qualche volta ho usufruito di questa possibilità e altre invece ho pagato con assegno.
    Ora siamo quasi alla consegna delle chiavi a questo punto Sal sono finiti ed io ho versato circa il 45% il resto ho firmato pre-finanziamento, la cooperativa dopo che io ho dichiarato di non voler prendere il mutuo con il loro istituto di fiducia sembra che si siano accaniti nei miei confronti ...mi hanno alzato il tasso di interesse (putroppo non ho niente di scritto) e poi mi voglio far pagare delle spese che secondo me non sono giuste.
    1° vogliono 500?. di spese di istruttoria
    2° vogliono 1% del totale dei prefinanziamento perché io prendendo il mutuo da altra banca loro sono costretti ad estinguere il debito nel loro istituto.

a voi sembra giusto tutto questo??
    mi sembra caro 500?. di spese istruttoria
    è giusto che io pago 1% perché loro devo estinguere il prestito??
    io non ho un contratto diretto con la banca perché se lo avessi potrei scaricarmi gli interessi passivi.
    a me sembra un balzello è sono molto deluso dal comportamento di questa cooperativa.
    qualcuno ha avuto qualche esperienza simile??
    grazie

• netlello
    0
    Giovedì 19 Maggio 2005, alle ore 08:40
    Giacuratolo volevi dire la tua???

• lollolalla
    0
    Giovedì 19 Maggio 2005, alle ore 16:47
    Devi guardare bene cosa hai firmato, sia nel compromesso, sia nel regolamento della cooperativa, sia nei contratti di prefinanziamento. Di solito c'e' scritto che il prefinanziamento si trasforma in mutuo fondiario, a meno che non vi siete accordati in modo diverso con la banca che ha tirato fuori i soldi. Se hai firmato la trasformazione automatica del prefinanziamento in mutuo, l'1% rappresenta probabilmente la penale per l'estinzione anticipata dello stesso e 500 euro le spese di istruttoria per la chiusura del mutuo. Sicuramente avrai firmato qualcosa del genere, anche perche' penso che sia impossibile che una banca abbia dato un prefinanziamento senza accorgimenti particolari per la restituzione.
    Controlla bene tutto cio' che hai firmato. Se sei sicuro che ti stanno richiedendo soldi ingiustamente, l'unica cosa, secondo me, e' metterti nelle mani di un legale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI