• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-28 13:34:37

Interessi di preammortamento - 4497


Elisa76
login
14 Gennaio 2006 ore 16:08 1
Ciao a tutti.

qualcuno di voi sa come si calcolano gli interessi di prammortamento?
Vi spiego: sto comprando una casa in costruzione la cui consegna è prevista per febbraio. Il 20 ho un appuntamento per consegnare l'ultima rata. Il costo dell'appartamento è stato di 119.000 euro di cui 75000 mutuo. Il totale degli interessi di preammortamento è di 3952. E' davvero un po' troppo come a me sembra oppure è una cifra giusta? Come faccio a capirlo?

Grazie a tutti dei vostri utilissimi consigli!!!
  • mes3
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Luglio 2006, alle ore 13:34
    Ciao a tutti.

    qualcuno di voi sa come si calcolano gli interessi di prammortamento?
    Vi spiego: sto comprando una casa in costruzione la cui consegna è prevista per febbraio. Il 20 ho un appuntamento per consegnare l'ultima rata. Il costo dell'appartamento è stato di 119.000 euro di cui 75000 mutuo. Il totale degli interessi di preammortamento è di 3952. E' davvero un po' troppo come a me sembra oppure è una cifra giusta? Come faccio a capirlo?

    Grazie a tutti dei vostri utilissimi consigli


    pochi te lo sanno spiegare. anche a me sembrano tantini. Il preammortamento è il periodo in cui la banca paga x te, le trance stabilite dal costruttore.
    X calcolarle, si dovrebbe moltiplicare il periodo della prima rata (che non paghi) per esempio:

    30.000 X i giorni totali del preamm.to (es. dal 31 aprile al 31 dicembre sono 240 gg) X l'importo della rata, in questo caso 30.000 ? il tutto diviso per 36500 che è il tot di gg annuo in percentuale. e cos' x le altre rate, ovvero:

    se le rate sono ogni 4 mesi, farai dal 31 agos al 31 dic di nuovo stessa operaz. uguale per tutte le altre trance.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Buongiorno,vorrei un consiglio da voi su come rendere più giovane e fresca questa cucina.Alcuni mi consigliano di pellicolarla, altri di verniciarla di altro colore...
faccy 13 Maggio 2024 ore 14:46 4
Img trasz
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in...
trasz 13 Maggio 2024 ore 13:09 7
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 09 Maggio 2024 ore 14:10 1
Img rocco maglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver selezionato la giusta categoria.Vorrei installare circa 200 mq di prato sintetico attorno ad una piscina in vetroresina...
rocco maglione 09 Maggio 2024 ore 14:00 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
346.754 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI