menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2012-09-04 12:27:57

Inquilino allacciato sul mio impianto idraulico

Mikeze
login
04 Settembre 2012 ore 08:56 1
Buongiorno a tutti!
Sto acquistando un appartamento in una villetta trifamiliare, questa casa è stata costruita per accogliere un unico nucleo familiare (tre appartamenti diversi uno per i genitori e due per i figli). ora, in realtà, è diventata un "piccolo condominio" in quanto i nuclei familiari diventeranno tre diversi: gli ex poprietari dellintero stabile al piano terreno, noi al primo piano ed un altro ragazzo al secondo. Prima di fare la proposta sapevamo che c'era un unico contatore per quanto riguarda l'acqua....ma neanche un mese fa abbiamo scoperto che l'inquilino del piano di sopra è allacciato al nostro impianto idraulico! Attualmente hanno un'unica bolletta ed il tipo di sopra ha messo un contatore privato per vedere il consumo e poi dare i soldi all'attuale padone di casa (quindi non ha un contratto a nome suo). Noi abbiamo intenzione di renderci indipendenti ed eliminare il problema....voi cosa ne pensate, siamo noi che dobbimao stravolgere tutto e mettere in conto il rifacimento dell'impianto o è l'inquilino del piano di sopra?? Qualche consiglio e/o idea e/o norma che regola queste situazioni esiste?
Grazie a tutti
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Settembre 2012, alle ore 12:27
    Buongiorno, io consiglierei di chiedere la risoluzione del 'problema' prima di perfezionare la compravendita.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
Img amontali73
Buongiorno, vorrei chiedere un parere..9-10 anni fa ho fatto ristrutturare gli interni del mio appartamento.A distanza di qualche anno, indicativamente 5, molti punti del...
amontali73 10 Febbraio 2025 ore 17:53 1
Img vanessaf
Buongiorno a tutti. Ho un problema abbastanza urgente perché devo decidere se firmare un contratto d'affitto. L'appartamento è in provincia di Bergamo, al secondo e...
vanessaf 10 Febbraio 2025 ore 13:42 3
Img adrean
Buongiorno, durante lavori edili, ho inviato lettera di sospensione lavori per cambio impresa all' impresa esistente, per diverse lavorazioni eseguite male oltre a mancato...
adrean 08 Febbraio 2025 ore 16:59 3
347.901 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI