menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-09-04 12:27:57

Inquilino allacciato sul mio impianto idraulico

Mikeze
login
04 Settembre 2012 ore 08:56 1
Buongiorno a tutti!
Sto acquistando un appartamento in una villetta trifamiliare, questa casa è stata costruita per accogliere un unico nucleo familiare (tre appartamenti diversi uno per i genitori e due per i figli). ora, in realtà, è diventata un "piccolo condominio" in quanto i nuclei familiari diventeranno tre diversi: gli ex poprietari dellintero stabile al piano terreno, noi al primo piano ed un altro ragazzo al secondo. Prima di fare la proposta sapevamo che c'era un unico contatore per quanto riguarda l'acqua....ma neanche un mese fa abbiamo scoperto che l'inquilino del piano di sopra è allacciato al nostro impianto idraulico! Attualmente hanno un'unica bolletta ed il tipo di sopra ha messo un contatore privato per vedere il consumo e poi dare i soldi all'attuale padone di casa (quindi non ha un contratto a nome suo). Noi abbiamo intenzione di renderci indipendenti ed eliminare il problema....voi cosa ne pensate, siamo noi che dobbimao stravolgere tutto e mettere in conto il rifacimento dell'impianto o è l'inquilino del piano di sopra?? Qualche consiglio e/o idea e/o norma che regola queste situazioni esiste?
Grazie a tutti
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Settembre 2012, alle ore 12:27
    Buongiorno, io consiglierei di chiedere la risoluzione del 'problema' prima di perfezionare la compravendita.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI